Iker Casillas si è lasciato la carriera di calciatore alle spalle da quasi tre anni e un infarto, momento in cui ha colto l’occasione per allargare i suoi orizzonti, irrompendo nei social e, a volte, facendo anche parecchio discutere. L’ex portiere, campione di tutto difendendo i pali di Spagna e Real Madrid, adesso cerca di conciliare social e calcio, individuando nella Kings League la piattaforma ideale per i suoi progetti.
Casillas studia da ex come Gerard Piqué. Tutti hanno deciso di concentrare i loro sforzi sulla Kings League una competizione per piattaforme di streaming in cui i presidenti sono tutti personaggi molto noti. Tra questi, appunto Casillas che, per diventare campione attraverso il suo club, l’1K FC, sta già cercando personale che lo aiuti nella creazione dei contenuti. È stato proprio il team di Casillas a pubblicare un’offerta di lavoro attraverso il portale Infojobs: La 1K FC cerca una persona per la generazione di contenuti per le diverse piattaforme in cui è presente il nostro team. Cerchiamo una persona con motivazione, voglia di crescere e di trovarsi in un progetto differenziale come il Kings League”.
Per quanto riguarda i compiti da svolgere, si cercano figure che andranno ad occuparsi sia dello streaming che della creazione di contenuti, della registrazione, dell’editing e della proposta di ogni tipo di idea per dare vita ai profili digitali, sempre con il supporto del resto del team branding, digital, audiovisivi e account. E non solo: si dovranno anche compilare file e informazioni interne e creare una library di risorse video per le trasmissioni stesse. Stipendio? 18.000 euro lordi annui che, se ripartiti mese per mese, sarebbero 1.500 euro al mese. Un’offerta che ha già fatto gola a molti interessati, considerato che sono già oltre 400 le persone che, desiderose di appartenere alla squadra dell’ex giocatore di Real Madrid e Porto, vi hanno aderito.
L’offerta ha già ricevuto diverse centinaia di candidature. Del resto, lavorare con Iker Casillas è una stella in più sul curriculum di chi opera nel marketing sportivo. Tuttavia, per poter entrare a far parte del team di lavoro dell’ex portiere di Porto e Real Madrid occorrono diversi requisiti: una laurea in discipline attinenti all’offerta di lavoro, un’esperienza minima in una posizione simile del progetto oltre alla “conoscenza del linguaggio dei millennials e della generazione Z. La caccia è aperta.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…