BUDAPEST 2013. Hanno preso il via questa mattina con le qualificazioni della Sciabola Maschile riservate agli schermitori non inclusi nella lista dei primi sedici del ranking mondiale i Campionati Mondiali di Budapest. In pedana è salito Aldo Montano. Il campione del Mondo in carica, infatti, dopo aver saltato tutta la stagione di Coppa del Mondo per via di una serie di infortunii, è “scivolato” oltre la sedicesima posizione e, quindi, è stato costretto ad iniziare dalle “forche caudine” dei gironi. Per lui un percorso netto nel proprio girone, concluso con sei vittorie e nessuna sconfitta. In virtù di ciò ha staccato il pass per il tabellone principale che inizierà mercoledi mattina dal turno dei 64.
Alle 11.45 inizierà invece l’avventura iridata di Valentina Vezzali. Dopo appena 83 giorni dal parto del secondogenito Andrea, la pluricampionessa olimpica torna in pedana, affrontando la fase a gironi. L’azzurra era dal Mondiale di Lipsia 2005, affrontato dopo la nascita del primogenito Pietro, che non era costretta a partire dalla fase di qualificazione.
Alle 14.45, infine, prenderà il via la fase a gironi della prova di spada femminile. Ad essere impegnate saranno le azzurre Francesca Quondamcarlo, reduce dal bronzo conquistato agli Europei di Zagabria2013, e Mara Navarria, anche lei al rientro in gara dopo il parto del primogenito Samuele, lo scorso 8 aprile.
I commenti sono chiusi.