La Juventus sta facendo il punto della situazione sul mercato, capendo come meglio muoversi tra entrate e uscite. Torna un tormentone del passato: le novità.
La Juventus deve comprendere al meglio come muoversi sul mercato. Innanzitutto facendo il punto della situazione sulle uscite. Sembra inevitabile dover compiere un sacrificio importante per cercare di far quadrare i conti. E il primo indiziato sembra essere Dusan Vlahovic, che piace all’estero e che la Juve valuta tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Poi c’è la necessità di comprendere cosa deciderà di fare Adrien Rabiot a cui è stato proposto il rinnovo di contratto almeno per un altro anno. Ma, in tutta questa situazione, c’è anche un colpo di scena dietro l’angolo: due anni dopo, un nuovo tentativo.
La penalizzazione in Serie A, l’ammenda di circa 700mila euro per la manovra stipendi, i conti da far quadrare: di fatto la Juventus non ha un grandissimo margine di manovra. Per questo motivo sembra essere ora come ora necessario un sacrificio importante sul mercato. Da un lato c’è Dusan Vlahovic che pare il più vicino alla partenza, dall’altro c’è Arkadiusz Milik per cui il club parla con il Marsiglia, alla ricerca di un accordo.
In tutto questo, poi, sembra voler tornare in voga un tormentone che porta il nome di Gianluigi Donnarumma. Il portiere non ha incontrato a Parigi il clima che si sarebbe aspettato dopo un Europeo condotto da eroe italiano. I tifosi parigini l’hanno spesso criticato e adesso la sua permanenza sembra essere incerta. È qui perciò che torna in scena la Juventus. Il punto della situazione.
Juventus-Donnarumma, ci risiamo: l’operazione appare in ogni caso abbastanza complessa
Da un lato c’è la Juventus che in porta ha due fedelissimi come Wojciech Szczęsny e Mattia Perin. Spesso alternati da Massimiliano Allegri, che ripone in entrambi grande fiducia. Con il polacco c’è stato, sopratutto sul finire della stagione, qualche attrito ma la sua bravura non è mai stata messa in discussione. Ma al giorno d’oggi, si sa, sul mercato tutto può succedere. Anche che un tormentone ritorni in voga dopo due anni.
Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, infatti, Rafaela Pimenta (agente del giocatore) avrebbe parlato con la Juventus proprio di Gianluigi Donnarumma. La Juventus ha pensato al portiere due anni fa, quando ha lasciato il Milan a parametro zero. Ma le richieste di ingaggio hanno bloccato sul nascere l’operazione. Operazione che ad oggi appare anche più complicata.
Perché il PSG per lui chiede almeno 50 milioni di euro (il contratto è in scadenza nel 2026). E a questi si andrebbe ad aggiungere appunto l’enorme ingaggio di 12 milioni di euro netti più bonus a stagione. Una situazione che la Juventus, ora come ora, non potrebbe permettersi di affrontare.