Allenatore italiano per il PSG: colpo di scena!

L’ufficialità ancora non arriva e tutti si chiedono chi allenerà il Paris Saint-Germain: ecco il nome a sorpresa.

Sono diverse le panchine scottanti restate vuote alla fine della stagione 2022/23. Si cerca qualcuno che possa rivitalizzare il Chelsea, non si sono ancora ufficialmente pronunciati al Milan sulla permanenza di Stefano Pioli e la Juventus non sa ancora se incasserà il ‘No’ di Max Allegri per la sua permanenza. Ci sono poi un Napoli che starebbe valutando diversi nomi, ed un Paris Saint-Germain che a sua volta non vuole sbagliare e quindi si prende altro tempo.

Chissà che le cose non abbiano anche uno stretto legame tra loro con le squadre italiane e non solo, in attesa di capire chi resterà senza panchina per fare poi un’offerta. Logico che i migliori allenatori attendano proprio una chiamata di qualche big, così proprio sui parigini spererebbero in molti. Intanto è stato ufficializzato l’addio a Leo Messi e gli anni passano, ma di vittorie europee continuano a non vedersene.

PSG, tecnico italiano: colpo di scena!

Non possono proprio sbagliare ora al ‘Parco dei Principi’, dove ci vuole un allenatore che faccia coesistere i mostri sacri in arrivo, quelli già in rosa come Mbappé e soprattutto, che dia un gioco in grado di portare al successo, anche in Champions League. Ed a proposito di intrecci, l’ultimo a sedere sulla panchina dei Parisiens è stato Christophe Galtier. Il classe ’66 però non resterà ancora a Parigi ed ora sembra che proprio il Napoli di De Laurentiis voglia chiudere per lui, trovando quindi finalmente il sostituto di Spalletti.

Nessuna seconda chance per il marsigliese che ha anche rischiato di non vincere la Ligue1. Una panchina bella calda, quella dei capitolini francesi, che non vogliono attendere per trovare la via del successo. Non sarà facile per chi arriverà, ma si immagina che lo si possa fare per un ingaggio bello alto. Alcuni media francesi, hanno anche ipotizzato il nome di Julian Nagelsmann per il PSG, ma ora le voci si fanno sempre più insistenti su un altro tecnico.

Thiago Motta piace per la panchina al PSG
Thiago Motta (olympialab.com – Ansa foto)

Il nuovo allenatore per i parigini, arriverebbe direttamente dalla Serie A. Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Paris Saint-Germain avrebbero intenzione di far pressione su Thiago Motta, già loro ex centrocampista, affinché quest’ultimo si liberi dal contratto che lo lega al Bologna fino al 2024. Se per ora non abbiamo ancora letto di un nome ufficiale arrivato al ‘Parco dei Principi’, sarebbe quindi perché i parigini starebbero attendendo solo lui. Thiago Motta, ha vestito la divisa rossoblù dal 2012 al 2018 e conosce già alla perfezione l’ambiente.

Gestione cookie