TIRO CON L’ARCO (Wroclaw). Quattro arcieri nelle prime quattro posizioni in campo maschile, quattro che dominano le qualificazioni in campo femminile: le 144 frecce della prima giornata della prova di Coppa del Mondo parlano coreano. In campo maschile la prima posizione e quindi la qualifica come testa di serie numero uno del tabellone ad eliminazione diretta arride a Jin Hyek Oh che ha fatto segnare il punteggio di 1349. Dietro di lui, i connazionali Dong Hyun Im (1330), Seungyun Lee (1327) e Jae Wang Jin (1319); chiuso il campionato di Seul, il quinto è il francese Aubert con 1318 punti. Il primo degli azzurri è Mauro Nespoli che ha chiuso il turno di qualificazione al quattordicesimo posto con 1298 punti e grazie a questo piazzamento partirà nel tabellone dai ventiquattresimi di finale. Più indietro, e impegnati sin dal primo turno, Luca Melotto, cinquantatreesimo con 1257, Amedeo Tonelli settantaduesimo (1232) e Alberto Zagami ottantaseiesimo (1196).
In campo femminile dove il miglior risultato è stato ottenuto dalla coreana Oh Hee Yun con 1382 punti la migliore delle italiane, anche lei come Nespoli qualificata ai ventiquattresimi di finale, è Natalia Valeeva, ventunesima con 1307 punti. Guendalina Sartori con 1304 punti è ventiseiesima, Jessica Tomasi trentottesima (1292), Claudia Mandia cinquantaquattresima con 1277.
Mentre la squadra maschile chiude al quindicesimo posto e affronterà al primo turno la Francia, le azzurre ottengono nella classifica a squadre l’ottava posizione e affronteranno negli ottavi di finale la Gran Bretagna per poi, in caso di vittoria, affrontare la vincente tra Corea del Sud e Stati Uniti; decima la miglior coppia azzurra, Nespoli-Valeeva nella qualificazione per il Mixed Team dove gli ottavi la vedrà impegnata contro l’India.