TIRO CON L’ARCO (Wroclaw). Quattro arcieri nelle prime quattro posizioni in campo maschile, quattro che dominano le qualificazioni in campo femminile: le 144 frecce della prima giornata della prova di Coppa del Mondo parlano coreano. In campo maschile la prima posizione e quindi la qualifica come testa di serie numero uno del tabellone ad eliminazione diretta arride a Jin Hyek Oh che ha fatto segnare il punteggio di 1349. Dietro di lui, i connazionali Dong Hyun Im (1330), Seungyun Lee (1327) e Jae Wang Jin (1319); chiuso il campionato di Seul, il quinto è il francese Aubert con 1318 punti. Il primo degli azzurri è Mauro Nespoli che ha chiuso il turno di qualificazione al quattordicesimo posto con 1298 punti e grazie a questo piazzamento partirà nel tabellone dai ventiquattresimi di finale. Più indietro, e impegnati sin dal primo turno, Luca Melotto, cinquantatreesimo con 1257, Amedeo Tonelli settantaduesimo (1232) e Alberto Zagami ottantaseiesimo (1196).
In campo femminile dove il miglior risultato è stato ottenuto dalla coreana Oh Hee Yun con 1382 punti la migliore delle italiane, anche lei come Nespoli qualificata ai ventiquattresimi di finale, è Natalia Valeeva, ventunesima con 1307 punti. Guendalina Sartori con 1304 punti è ventiseiesima, Jessica Tomasi trentottesima (1292), Claudia Mandia cinquantaquattresima con 1277.
Mentre la squadra maschile chiude al quindicesimo posto e affronterà al primo turno la Francia, le azzurre ottengono nella classifica a squadre l’ottava posizione e affronteranno negli ottavi di finale la Gran Bretagna per poi, in caso di vittoria, affrontare la vincente tra Corea del Sud e Stati Uniti; decima la miglior coppia azzurra, Nespoli-Valeeva nella qualificazione per il Mixed Team dove gli ottavi la vedrà impegnata contro l’India.
Jannik Sinner tornerà finalmente in campo agli Internazionali di Roma dopo tre mesi di sospensione…
L'ex assistente di Jannik Sinner, Umberto Ferrara, rompe il silenzio sulla vicenda Clostebol e racconta…
Jannik Sinner si prepara a rientrare agli Internazionali di Roma - probabilmente - come numero…
Sinner rischia di perdere la prima posizione nella Race ATP a Montecarlo. Il numero uno,…
Jakub Mensik trionfa a Miami contro Djokovic e stupisce tutti: "ecco cosa mi ha permesso…
Il giovane talento ceco Jakub Menšík, classe 2005, ha compiuto un’impresa straordinaria, conquistando un posto…