Notizie

Australian Open, Kyrgios attaca (ancora) Sinner dopo la vittoria su De Minaur

L’australiano risponde alle critiche di un noto utente di X dopo la sconfitta contro Sinner e attira l’attenzione di Kyrgios: che botta e risposta!

Jannik Sinner, nella mattinata di ieri, ha vinto contro il padrone di casa Alex de Minaur aggiudicandosi le semifinali degli Open di Australia dove incontrerà Ben Shelton. L’altoatesino, però, non si è limitato a battere l’avversario: il numero 1 al mondo, infatti, ha stravinto per 3 set a 0 (6-3, 6-2, 6-1) dimostrando una superiorità tecnica notevole e una condizione psico-fisica ritrovata dopo il grande spavento fatto prendere ai suoi fan nel match contro Rune. A far discutere dopo l’incontro, però, non è stata la sua prestazione, bensì la discussione avuta dal suo avversario con un famoso utente di X, conosciuto soprattutto per la sua campagna di odio contro Sinner. Vediamo la questione nel dettaglio.

de Minaur esplode di rabbia sui social: “Sono sicuro che tu avresti saputo come batterlo”

Alex de Minaur ha dato il massimo contro Jannik Sinner, ma la differenza di livello tra i due è stata troppo evidente per poter mettere in difficoltà il numero uno del mondo, incontrato nei quarti di finale. L’australiano ha cercato di resistere, soprattutto nel primo set, ma alla fine ha dovuto cedere di fronte alla classe, alla tattica e alla superiorità dell’avversario, che lo ha sconfitto in 1 ora e 48 minuti con un punteggio netto.

L’uscita di de Minaur contro Sinner | Instagram @alexdeminaur – Olympialab

 

La sua performance ha trasmesso una sensazione di impotenza, frustrazione e, quando ormai il risultato era deciso, di rassegnazione. Questo atteggiamento non è passato inosservato nella comunità social del tennis, dove sono arrivate critiche molto aspre nei confronti di de Minaur per come si è presentato di fronte a Sinner, che non ha nemmeno dovuto spingere il ritmo per conquistare il passaggio alle semifinali contro Shelton. Un utente in particolare, Pavvy G, profilo conosciuto tra i tifosi di Novak Djokovic e sempre critico nei confronti di Sinner, ha espresso giudizi severi, in particolare da quando è emerso il caso Clostebol e la Wada ha presentato appello sulla vicenda doping, che l’ITIA aveva archiviato con l’assoluzione totale del campione altoatesino.

Il botta e risposta tra de Minaur e Pavvy G

Alex de Minaur non ha alcuna fiducia in se stesso per poter competere con Sinner, figuriamoci batterlo. La sua prestazione è stata pessima” questo è stato il commento della discordia pubblicato da Pavvy G su X, post a cui de Minaur ha voluto rispondere per le rime.

L’australiano ha, infatti, commentato il post scrivendo: “Ehi amico, è un peccato che tu non sia mai diventato un giocatore abbastanza bravo per poter provare a giocare contro Jannik. Sono sicuro che avresti fatto una prestazione migliore e sapresti esattamente come batterlo. Ti auguro tutto il meglio!!!“.

Arriva (ovviamente) l’intervento di Kyrgios e l’ennesimo attacco a Sinner

Sotto il commento di de Minaur è scoppiato un dibattito tra chi ha fortemente criticato le parole del blogger e chi, al contrario, lo ha difeso. Pavvy G ha successivamente pubblicato un video in cui ha chiarito la sua posizione, senza però fare marcia indietro rispetto a quanto detto in precedenza. Il giorno dopo la partita, ha rilanciato la sua opinione – senza risparmiare l’ennesimo attacco a Sinner –, affermando: “L’establishment del tennis sembra preoccuparsi più di un giocatore che ha attirato l’attenzione con prestazioni deludenti, piuttosto che di due numeri uno risultati positivi ai test antidoping, ma che continuano a giocare”.

Anche Nick Kyrgios – come ci si poteva aspettare – ha deciso di intervenire nella polemica rispondendo a un commento di un altro utente sui social che recitava: “de Minaur non sarebbe nemmeno nella top 100 in un’altra era”, scrivendo: “Questa potrebbe essere la peggiore uscita che abbia mai visto”, difendendo, quindi, il connazionale uscito sconfitto nella sfida contro Sinner.

Federico Liberi

Sono laureando in Psicologia dei processi sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. La mia più grande passione insieme alla scrittura è il calcio, ma mi piace rimanere informato sullo sport a 360 gradi oltre che sull’attualità e la politica. Nel 2020 è stato pubblicato su Amazon un mio saggio sulla Programmazione Neuro-Linguistica

Recent Posts

Lewis Hamilton e Ferrari: l’entusiasmo per la nuova collaborazione

Hamilton alla Ferrari: un connubio esplosivo. Il pilota più titolato della Formula 1 scrive un…

16 ore ago

Australian Open, scatta l’allarme per Djokovic: semifinale a rischio?

Djokovic ha cancellato per due giorni consecutivi la sua sessione di allenamento a Melbourne Park…

16 ore ago

Hamilton, il segreto dietro al casco giallo. Spoiler: non è un omaggio a Senna

La verità è molto più personale e affonda le radici nei primi anni di Hamilton…

21 ore ago

Danilo Gallinari sceglie Porto Rico: niente ritorno a Milano

Danilo Gallinari riparte dai Vaqueros di Bayamón in Portorico: nuova sfida professionale e obiettivo EuroBasket…

2 giorni ago

Australian Open, il cammino di Sonego si è interrotto a un passo dalla semifinale

Shelton, testa di serie numero 21, ha prevalso su Sonego con un punteggio di 6-4,…

2 giorni ago

Australian Open, Djokovic batte Alcaraz e vola in semifinale

Il tennista serbo ha fatto un passo importante verso la realizzazione del suo sogno di…

3 giorni ago