Claudio Ranieri non si smentisce mai: gesto da applausi del tecnico del Cagliari dopo la finale play-off contro il Bari.
Il Cagliari è la terza ed ultima squadra ad essere stata promossa in Serie A. Domenica sera, i rossoblu hanno battuto 1-0 il Bari nella finale play-off ed hanno conquistato la promozione in massima serie dopo un solo anno nella serie cadetta.
Dopo l’1-1 in Sardegna, dove il Bari aveva trovato il pari all’ultimo con Antenucci, era difficile ipotizzare un successo del Cagliari al San Nicola ed invece i sardi hanno ripagato i pugliesi con la loro stessa moneta, trovando il gol vittoria al 94′ con Pavoletti. Un 1-0 pesantissimo che ha permesso al Cagliari di tornare subito in Serie A che riaccoglie non solo i rossoblu, ma anche un grande allenatore come Claudio Ranieri.
Chiamato sulla panchina del Cagliari lo scorso gennaio, l’allenatore romano ha preso il posto di Fabio Liverani ed aveva un vero e proprio Everest da scalare, con i rossoblu che erano più vicini alla zona retrocessione che a quella play-off. Ranieri ha accettato la sfida ed è riuscito a risollevare una squadra che sembrava già condannata ad un’altra stagione in Serie B, compiendo l’impresa di riportarla in massima serie.
Ancora una volta, Ranieri ha dimostrato tutto il suo valore sul campo da gioco ed un allenatore come lui merita di poter allenare di nuovo in Serie A. Inoltre, il tecnico romano si è dimostrato anche un grande uomo al termine della partita contro il Bari, rendendosi protagonista di un gesto davvero da applausi.
Ranieri, il gesto è da applausi: il tecnico non si smentisce mai
Prima le lacrime al fischio finale e poi la gioia assieme alla sua squadra. Claudio Ranieri si è confermato ancora una volta un grande tecnico, autore di imprese impossibili (Leicester docet ndr.), e attraverso quelle lacrime e ai ringraziamenti sinceri ai suoi ragazzi ha mostrato di essere anche un grande uomo. Oltre a questo, però, Ranieri si è dimostrato anche un vero e proprio signore, capace di saper perdere, ma anche di saper vincere, rendendosi autore di un gesto che ha lasciato tutti senza parole.
Al termine della partita, infatti, i tanti tifosi del Cagliari presenti nel settore ospiti hanno iniziato ad insultare quelli del Bari con epiteti offensivi nei confronti del club pugliese. La cosa non è andata giù a Ranieri che è andato sotto il settore ospiti e con gesti veementi ha fatto capire ai tifosi rossoblu di non offendere e di dover invece applaudire gli sconfitti, mimando egli stesso il gesto dell’applauso ed indicando il San Nicola.
Un gesto davvero da applausi che mostra tutta l’umanità di un allenatore come Claudio Ranieri che, come al solito, non si smentisce mai. Già al termine della gara d’andata, inoltre, il tecnico romano aveva dimostrato di essere un signore, facendo i complimenti al Bari ed affermando come i pugliesi avessero ampiamente meritato di pareggiare la partita.