SCHERMA (Varsavia). Si è svolta nel fine settimana a Varsavia la tappa di Coppa del Mondo di scherma paralimpica, che anticipa di un mese i Campionati del Mondo in programma a Budapest, in concomitanza con quelli di scherma olimpica. L’Italia è stata protagonista della tappa polacca del circuito mondiale grazie ad Alessio Sarri, William Russo, Beatrice Vio ed ad Ioneela Mogos che hanno conquistato il podio nelle rispettive gare.
Per Sarri, bronzo alle Paralimpiadi di Londra2012 nella sciabola, è giunto il terzo posto nella prova di fioretto maschile, categoria B. William Russo, campione del Mondo 2011 di spada maschile, invece, al suo rientro ufficiale in una competizione internazionale, è salito sul podio nella gara di spada maschile categoria C, mentre Ioneela Mogos è riuscita a conquistare la sua prima medaglia in una prova di Coppa del Mondo, nella gara di sciabola femminile categoria A.
Beatrice Vio, dal canto suo, ancora una volta si è resa protagonista del fine settimana di Coppa del Mondo. Dopo aver vinto le prove di Montreal e di Lonato del Garda, l’azzurra ha concluso al terzo posto la gara di fioretto femminile categoria B. Ma per “Bebe” Vio l’impegno è stato duplice dato che ha partecipato anche alla prova mondiale riservata agli under 17, dove l’atleta italiana è stata fermata solo in finale, conquistando quindi la medaglia d’argento.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…