Clamorosa dichiarazione sul futuro di Max Verstappen, tra i tifosi cala il gelo assoluto: “Deve lasciare la formula 1”, cosa sta succedendo
Il dominatore assoluto della Formula 1 negli ultimi due anni. Dopo aver vinto, all’ultima gara, il Mondiale 2021, Max Verstappen è diventato l’uomo da battere. Difficile riuscirci però come dimostra il titolo vinto nel 2022 e la classifica del 2023 che dopo sette gare lo vede già in fuga e senza rivali.
Il miglior pilota del momento l’olandese per molti commentatori della Formula 1, ma anche un pilota che non ha alcuna intenzione di restare a lungo nel circus. Lo ha detto a più riprese: correre ancora al volante di una F1 a quarant’anni come fa Fernando Alonso non è un’idea che lo alletta. Meglio dedicarsi ad altre categorie, magari l’endurance, come ha anche dichiarato di recente.
Proprio l’addio alla Formula 1 di Max Verstappen è al centro di dichiarazioni che hanno del clamoroso e che non faranno piacere ai tifosi del campione olandese.
Da un campione del mondo ad un altro, perché è Jenson Button, che ha vinto il titolo nel 2009, a parlare di un Max Verstappen lontano dalla Formula 1. Il pilota inglese, reduce dalla 24 Ore di Le Mans, si è soffermato sul numero 1 della Red Bull, dandogli un suggerimento per il futuro. La frase arriva nell’ambito di una discussione sul miglior pilota della F1 e Button spiega che Verstappen potrebbe esserlo, ma che per riuscirci deve dire addio alla classe regina.
“Max Verstappen può essere il miglior pilota, ma penso che non lo si possa essere correndo soltanto in Formula 1“. Ecco quindi che torna il paragone con Fernando Alonso che è ancora in F1 ma che in carriera ha provato anche altre categorie, riuscendo ad essere vincente ovunque.
Proprio dello spagnolo parla Button: “Ha fatto un lavoro incredibile. Ha lasciato la Formula 1, correndo a Le Mans e Daytona, vincendole entrambe“. Un po’ quello che dovrebbe fare Verstappen per meritarsi il riconoscimento di miglior pilota al mondo. Ma il futuro prossimo dell’olandese è al volante di una Red Bull, lanciato a tutta velocità alla conquista del suo terzo titolo mondiale.
Alla scuderia austriaca lo lega un contratto fino al 2028 ed è proprio questa la data in cui potrebbe esserci l’addio di Verstappen. Per provare a correre in un’altra categoria o per dedicarsi ad altro lo si capirà più avanti, intanto per gli appassionati del motorsport c’è da gustarsi l’innegabile talento del 25enne di Hasselt.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…