La stagione della Roma di Josè Mourinho è terminata malissimo. C’è grande delusione per la sconfitta ai rigori contro il Siviglia.
Nonostante la vittoria dell’ultimo turno di campionato contro lo Spezia in casa Roma c’è ancora grande rammarico. Il club giallorosso ha fallito l’occasione dell’anno, cedendo ai calci di rigore nella finale di Europa League contro il Siviglia.
L’obiettivo stagionale del club era andare in Champions League, Mourinho ha in parte ‘sabotato‘ l’avventura in campionato per concentrarsi sul cammino europeo ma la finale di Budapest non si è conclusa come i tifosi si aspettavano. La Roma ha cominciato bene, era inizialmente passata in vantaggio con Paulo Dybala ma ha subito l’assalto degli spagnoli che prima hanno pareggiato e poi hanno trionfato ai calci di rigore. Il tecnico dei giallorossi Josè Mourinho è finito però nel mirino della critica.
Alcuni non hanno gradito l’atteggiamento della squadra, troppo remissiva dopo il gol e Mourinho è stato attaccato anche per la scelta dei calci di rigore con Mancini e Ibanez a calciare il secondo e il terzo tiro dal dischetto. Tante polemiche e non poteva mancare l’assalto di Antonio Cassano. L’ex calciatore barese è uno dei protagonisti della Bobo Tv ed ha attaccato duramente il tecnico portoghese. Le sue parole hanno fatto molto effetto e creato discussione. Già nelle ultime settimane i due erano venuti allo scontro e ora Cassano si è preso una nuova rivincita.
Cassano duro su Josè Mourinho
Cassano ha inoltre criticato duramente il tecnico per l’atteggiamento tenuto nel corso della finale, soprattutto nei confronti dell’arbitro inglese Taylor. Cassano ha sentenziato in maniera netta: “Tutto questo è colpa di una sola persona, la colpa è dell’allenatore della Roma Josè Mourinho“. Cassano ha sottolineato che i tifosi hanno solo seguito l’atteggiamento del tecnico aggressivo dall’inizio alla fine della partita. In tanti infatti hanno sottolineato anche il gesto di aggredire verbalmente l’arbitro nel post gara, addirittura nel garage sotterraneo.
Un atteggiamento che alcuni considerato vergognoso e Cassano ci va giù pesante augurandosi che Mou non possa più fare il suo ritorno a Roma: “E’ uno schifo, in due anni abbiamo visto solo risse e Mou ha rovinato l’immagine della Roma”. La Roma intanto lavora già alla prossima stagione, come riporta Sky sono ad un passo gli arrivi di N’Dicka e Aouar a parametro zero e la società vuole rinforzare la rosa. Da chiarire la posizione di Mourinho il cui futuro è ancora abbastanza incerto.