Club nel caos: si dimettono allenatore e direttore, ora occorrerà muoversi per trovare qualcuno in grado di sostituirli
Non un momento facile per la società e i tifosi. L’allenatore e il direttore si dimettono lasciando la squadra allo sbaraglio. Adesso il presidente dovrà muoversi in fretta per sostituirli in vista dei propri impegni dell’équipe e limitare i danni.
In queste settimane ha fatto molto parlare la decisione di Luciano Spalletti di interrompere la sua avventura col Napoli al termine di una meravigliosa stagione che ha portato la squadra azzurra sul tetto d’Italia. Tuttavia, non è il solo allenatore ad aver salutato il suo équipe. Se Aurelio De Laurentiis ha già trovato il nuovo mister dei partenopei, la situazione è completamente diversa per l’altra società.
Nei giorni scorsi tutti erano curiosi di scoprire chi avrebbe scelto Aurelio De Laurentiis come guida della squadra campione d’Italia, tuttavia, anche all’estero una società si trovava nella stessa situazione. Un’altra nazione, un altro continente ma una dinamica simile: il direttore tecnico della squadra decide di interrompere la sua avventura con il club assicurando che non avrebbe più allenato nel paese. Passa poco tempo ed arriva l’annuncio ufficiale: Luiz Felipe Scolari è il nuovo tecnico dell’Atlético Mineiro, raggiunto un accordo con la società fino a dicembre 2024.
In casa Athetico Paranense scatta la rabbia per la decisione presa dall’ex direttore tecnico. Il presidente vuole ripartire da zero e per farlo ha bisogno di gente nuova: licenzia dunque l’allenatore Turra e il suo viceallenatore Pracidelli. Quest’ultimo raggiunge l’ex CT al Mineiro. Mentre proseguono le ricerche per assicurare alla squadra un nuovo punto di riferimento, il campionato va avanti.
Ad occuparsi della squadra in attesa dell’annuncio dell’arrivo del nuovo mister sarà Wesley Carvalho, che già in passato aveva ricoperto la carica di allenatore interim e di viceallenatore del club brasiliano. Tuttavia, i tifosi attendono e sperano che la situazione si risolva presto in modo da riportare la pace e l’ordine all’interno dello spogliatoio della squadra di Curitiba, che attualmente si trova al settimo posto in classifica. Non sono previsti scontri diretti tra l’ex direttore tecnico e la sua ex squadra in tempi brevi in campionato, essendo già andato in scena un duello tra le due formazioni il 30 aprile.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…