Tutto vero: dal Real Madrid alla Serie A, la possibilità è più che concreta. I due club lavorano per averlo in prestito
Siamo giunti alle battute finali di questa estenuante stagione. Nel week-end si giocherà l’ultimo turno di Serie A dopodiché spazio alla finale di Conference e, soprattutto, a quella di Champions, con Fiorentina e Inter coinvolte. Per le altre squadre, invece, è già tempo di calciomercato.
Il Milan, al momento, sembra la squadra più attiva: l’acquisto a zero di Kamada è in chiusura ed è molto vicino anche quello di Ruben Loftus–Cheek dal Chelsea. Chi avrà certamente bisogno di rinforzi è la Lazio, qualificata alla prossima edizione della Champions League grazie ad un campionato straordinario. Maurizio Sarri sa benissimo che la rosa ha necessità di qualche ritocco per poter sostenere il doppio importante impegno nella prossima stagione.
In attesa di capire se sarà ancora Tare il direttore sportivo, nell’ambiente capitolino comincia a circolare già qualche nome. Serve come il pane un nuovo esterno: si è fatto il nome di Bernardeschi, in rotta col Toronto, ma il colpaccio vero può arrivare addirittura dal Real Madrid.
In prestito dal Real Madrid: il talento sbarca in Serie A
Nonostante la qualificazione in Champions, la Lazio non farà colpi altisonanti. Lotito chiederà di puntare su qualche opportunità di mercato o affari a basso costo, in modo da poter continuare la sua politica di sostenibilità che dura ormai da tempo. Stando alle ultime indiscrezioni, l’occasione giusta arriva dal Real Madrid.
Come riportato da Ekrem Konur sul suo profilo Twitter, la Lazio avrebbe chiesto informazioni ai Blancos per il prestito di Reinier. Acquistato dal Flamengo per 35 milioni nel 2020, è stato due anni in prestito al Borussia Dortmund; rientrato alla base la scorsa estate, il Real lo ha girato al Granada e nemmeno in questo caso ha brillato particolarmente (17 presenze, 1 gol e 1 assist). Ma il giocatore ha comunque attirato l’interesse della Lazio. Nasce trequartista, ma in Europa ha spesso giocato anche da esterno e per questo si sposerebbe bene col 4-3-3 di Sarri.
Oltre ai biancocelesti, però, in Serie A il brasiliano è sul taccuino anche di un altro club. Che, a differenza dei capitolini, non può dirsi pienamente soddisfatto della propria stagione (anche se giocherà molto probabilmente l’Europa League l’anno prossimo): si tratta dell’Atalanta, sempre molto attenta a queste situazioni di mercato. Sfida tutta all’italiana quindi per questo talento brasiliano che ha bisogno di tirar fuori le sue grandi doti tecniche.