Notizie

Conor McGregor nella bufera: è accusato di violenza sessuale

Conor McGregor finisce nella bufera a causa di accuse di violenza sessuale e dichiarare la sua innocenza potrebbe davvero non bastare.

Star indiscussa delle arti marziali miste e icona del pugilato, ma anche uno degli atleti più discussi e discutibili di ogni tempo per la sua condotta e il suo atteggiamento sul filo del rasoio. Tra ritiri annunciati e mai realizzatisi e provocazioni ai rivali, stavolta McGregor non susciterà una smorfia sarcastica ma una di sdegno, dopo gli ultimi fatti. Il campione, infatti, è stato accusato di violenza sessuale.

La donna che ha denunciato l’accaduto, racconta che sia avvenuto nei bagni dello stadio Kaseya Center durante le Nba Finals fra i Miami Heat e i Denver Nuggets. Non sarebbe la prima volta che lo sportivo di Dublino si trova ad affrontare questioni spinose con la legge, ma in questa occasione potrebbe trattarsi di un prima e dopo definitivo sia per ciò che concerne la sua vita professionale che principalmente quella personale.

Purtroppo si è già verificato in passato che Conor McGregor perdesse il controllo di sé e ciò non depone in favore delle sue dichiarazioni di innocenza. In passato, ad esempio, è stato arrestato per diversi reati fra i quali, risse, assalti a persone, assalti a veicoli, distruzione di oggetti. Aver leso l’intimità di una donna però è tutt’altro che un aneddoto risolvibile con il pagamento di una cauzione, di una sanzione o lo sconto di una pena.

Accusato di violenza sessuale, una bufera si abbatte su McGregor: la vicenda

Il pugile ha subito negato le accuse, ma ciò chiaramente non ha arrestato il corso delle indagini, che sono già state avviate. I Miami Heat, padroni di casa della partita, durante la quale sarebbero avvenuti i fatti, hanno affermato tramite i propri dirigenti di essere a conoscenza delle accuse e di aver avviato l’iter legale. La donna racconta che l’episodio sia avvenuto nei bagni dello stadio e l’aggravante sarebbe che le guardie di sicurezza presenti sul posto fossero complici del campione di arti marziali. Il legale di McGregor ha subito risposto pubblicamente: “Il signor McGregor non si lascerà intimidire”.

Conor McGregor accusato di violenza sessuale a Miami (ANSA) – Olympialab

Intanto però esisterebbero dei video che mostrano il corridoio di accesso al bagno, dove sarebbe poi avvenuta la violenza sessuale. Quindi esistono dei primi elementi per verificare alcuni tratti del racconto. A peggiorare la situazione dell’irlandese è il suo storico, poiché non è la prima accusa di violenza sessuale a suo carico. Era già accaduto nel 2020, quando il pugile fu arrestato in Corsica con l’accusa di abuso sessuale. In seguito fu comunque rilasciato, non potendo confermare con sufficienti prove, i fatti.

Sabrina Uccello

Recent Posts

Sinner torna a parlare dopo la squalifica per il caso Clostebol: ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport

Jannik Sinner tornerà finalmente in campo agli Internazionali di Roma dopo tre mesi di sospensione…

11 ore ago

Sinner, Umberto Ferrara esce allo scoperto e fa luce sul caso Clostebol: “Ecco cosa è successo”

L'ex assistente di Jannik Sinner, Umberto Ferrara, rompe il silenzio sulla vicenda Clostebol e racconta…

2 giorni ago

Tennis, Sinner dovrà lottare sulla terra rossa per rimanere il numero 1: la situazione

Jannik Sinner si prepara a rientrare agli Internazionali di Roma - probabilmente - come numero…

3 giorni ago

Sinner ancora primo nella Race ATP, ma a Montecarlo potrebbe cambiare tutto: ecco chi potrebbe superarlo

Sinner rischia di perdere la prima posizione nella Race ATP a Montecarlo. Il numero uno,…

4 giorni ago

ATP Miami, Mensik vince e fa una rivelazione clamorosa: “Stavo per ritirarmi prima dell’inizio del torneo”

Jakub Mensik trionfa a Miami contro Djokovic e stupisce tutti: "ecco cosa mi ha permesso…

4 giorni ago

Atp di Miami, Menšík batte Fritz e stacca il pass per la finale: se la vedrà con Djokovic

Il giovane talento ceco Jakub Menšík, classe 2005, ha compiuto un’impresa straordinaria, conquistando un posto…

6 giorni ago