Momenti difficili per il ciclista Antonio Tiberi, bronzo agli Europei del 2018 e oro nella cronometro juniores ai Mondiali 2019 già in gara a Vuelta e Giro di Lombardia. Con la sua pistola a carabina ha sparato e ucciso un gatto che era di proprietà del Ministro del Turismo del Paese. Gli animalisti sono insorti, la squadra lo ha sospeso e persino la residenza nel Titano potrebbe essergli recovata. Non è il primo caso di sportivo ad aver problemi con gli animali. Anzi, la lista è piuttosto affollata.
Anche Kurt Zouma è finito al centro di un vero e proprio ciclone mediatico. Il calciatore del West ham pensava di pubblicare qualcosa di divertente, postando un video in cui maltratta il proprio gatto, preso a calci e schiaffeggiato. Invece gli costa prima una denuncia alla RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals), l’ente che tutela i diritti degli animali in Inghilterra una multa salatissima da parte del club, l’abbandono di diversi sponsor e una macchia che difficilmente gli si leverà di di dosso
Jamie Vardy, noto anche per la sua eccentricità oltre che per le valanghe di gol segnate in Premier League, ha passato dei guai a causa di un pinguino. Non gli bastavano quattro gatti e undici galline. L’attaccante inglese ha provato a comprare un esemplare da tenere in giardino in barba al rispetto delle caratteristiche dell’animale. Quant asta per essere messo in riga dalla PETA che gli ha ricordato come i pinguini non siano ornamenti da giardino né giocattoli.
In Premier c’è una certa facilità nel cacciarsi dei guai con scelte discutibili nei comportamenti tenuti nei confronti degli animali. Jesse Lingard, ex United, ha tagliato le punte delle orecchie dei suoi cani da guardia e i social sono immediatamente insorti perché l’intervento sarebbe stato giustificato solo da ragioni puramente mediche e non per scelte cosmetiche.
Sergio Ramos, qualche anno fa, si era concesso alcuni giorni di vacanza in barca e attraverso il proprio profilo Instagram aveva pubblicato una foto con tanto di “trofeo” dopo una battuta di pesca evidentemente fortunata. Le reazioni però sono state tutt’altro che benevole.
Edmundo, o animal che non ama gli animali. Memorabile la bravata del calciatore brasiliano, una delle teste più calde che abbiano mai calcato un rettangolo di gioco. Nel 1999 in occasione della festa di compleanno del figlio, ubriacò uno scimpanzé noleggiato per l’occasione. Anche il brasiliano alzò il gomito e la strana coppia fu recuperata per strada dalle forze dell’ordine…
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…