Il Milan potrebbe riuscire davvero in un grandissimo colpo, a quelle cifre poi, il calciatore sarebbe davvero regalato.
Vince sul campo dell’acerrima rivale, la Juventus, e si regala il passaggio alla prossima Champions League con una giornata d’anticipo sulla fine del campionato. Così, il Milan si tuffa letteralmente nel mercato per la prossima stagione, con la consapevolezza che Maldini e Massara sono alla ricerca di nomi di spessore. E con la Champions da giocare, è anche più facile che qualcuno firmi.
La mossa però, va sempre studiata. I rossoneri non vogliono regalare soldi e soprattutto, non vogliono commettere l’errore di quest’anno che li ha tenuti quasi sempre al di fuori dei giochi per lo scudetto. Troppi, i calciatori che si sono rivelati non utili alla causa e che da giugno, verranno ritenuti esuberi. Adesso è importante individuare i nomi ed i costi giusti.
Dal Chelsea al Milan, colpaccio rossonero
Ce ne potrebbero essere diversi, se si andassero a studiare le varie situazioni di mercato, visto che gli esuberi appunto, ce li hanno anche i grandi club. In quel caso, si potrebbe insistere per avere degli ottimi effettivi a dei prezzi non necessariamente altissimi. Discorso che al Milan in questo momento potrebbe interessare molto, ma come detto, va tutto studiato bene per non incappare in errori come l’acquisto momentaneo, per fare un esempio, di Origi: due reti in stagione.
Potrebbe arrivare dalla Premier League anche il prossimo colpaccio e sulla base di costi davvero convenienti per un calciatore del genere. Il Chelsea infatti, sembra voglia presto liberarsi di un calciatore del calibro di Christian Mate Pulisic, croato classe ’98 che nell’ultima stagione ha giocato solo 30 partite tra campionato e coppe, segnando tra l’altro, un solo gol.
Il calciatore che nonostante l’età non avanzata, vanta già 53 presenze con la maglia degli USA, potrebbe letteralmente svendere il centrocampista e trequartista dalle enormi qualità tecniche. Pare che la valutazione possa aggirarsi intorno ai 15-20 milioni. I Blues difficilmente lo tratterranno ancora, con la scadenza dello statunitense a giugno 2024.
Bisognerà solo trovare l’accordo e farlo prima della concorrenza che in poco tempo potrebbe rivelarsi alta. Stando alle voci, sembrerebbe che anche Manchester United e Juventus abbiano pensato a lui un anno fa e non è detto che queste non siano squadre che possano ripresentarsi, visti i costi di cartellino così convenienti. Ma il Milan ci avrebbe messo gli occhi da un po’ e magari avrebbe anche potuto già contattare i suoi agenti.