Calcio

Dalla Juve alla Lazio, Lotito accontenta Sarri: pronti 10 milioni

Lotito si prepara a fare un grande regalo a Sarri: in arrivo un grande super colpo Champions dalla Juventus.

Grandi manovre in casa Lazio. Dopo aver salutato con un caloroso grazie il direttore sportivo Igli Tare, il presidente Lotito, aiutato dal fido braccio destro Angelo Fabiani, sta lavorando in maniera importante per cercare di regalare al tecnico Maurizio Sarri una squadra all’altezza della Champions. Il primo grande colpo potrebbe arrivare direttamente dalla Juventus. Ed è un colpo molto gradito all’attuale allenatore biancoceleste.

Ci sono alcuni ruoli in cui la squadra capitolina dovrà per forza di cose rafforzarsi, o perlomeno cercare di non indebolirsi, per non rischiare di rovinare quanto di buono fatto in questa stagione. Il secondo posto ottenuto non sarà infatti semplice da confermare, ma considerando le difficoltà delle rivali per il prossimo anno potrebbe esserci addirittura il margine per tentare di inserirsi nella lotta scudetto. E questo Sarri e Lotito lo sanno benissimo.

Con una motivazione così forte alla base, stanno quindi lavorando per progettare una grande Lazio nel prossimo futuro, a prescindere dalla possibile partenza di Milinkovic-Savic. E una grande Lazio non può che ripartire da un grande bomber, un nome in grado di sostituire o rimpiazzare, all’occasione, Ciro Immobile. Serve un profilo importante, e quello perfetto può arrivare direttamente dalla Juventus.

Lazio, colpo gobbo in attacco: arriva il bomber della Juventus

In queste ultime settimane, a Champions acquisita per la squadra biancoceleste, si è parlato molto di mercato. Tra il possibile colpo Berardi e il tentativo per il Cholito Simeone, si sono già sprecati i nomi per l’attacco di Sarri. Uno però sembra in questo momento in pole position. Un profilo importante, da Champions, in grado di sostituire Immobile ma anche di giocarci insieme. Ed è un nome che deve molto proprio a Sarri nella sua carriera.

Milik lascia la Juventus: può raggiungere Sarri (Ansa, Ettore Griffoni) – Olympialab.com

Il prescelto per il ruolo di nuovo bomber biancoceleste sembrerebbe essere Arek Milik. L’attaccante polacco, che ha lavorato con il tecnico di Figline a Napoli, con risultati straordinari (in parte rovinati dagli sfortunati infortuni che lo hanno afflitto), non sa ancora se verrà riscattato o meno dalla Juventus. Comunque vadano le cose, per lui è però pronto già un contratto proprio alla Lazio, dove Sarri lo accoglierebbe a braccia aperte, come riportato da Il Messaggero.

D’altronde Milik ha dimostrato anche in questa tribolata stagione bianconera di essere un giocatore importante, uno di quelli che sa fare la differenza: in 27 presenze in campionato, non tutte dal primo minuto, ha messo a segno 7 gol e fornito 1 assist. Considerando la stagione abulica della Juventus e la sua convivenza complicata con Vlahovic, il bottino appare, anche a un’analisi distratta, più che dignitoso.

Anche per questo motivo Lotito non baderebbe a spese e sarebbe pronto a fare un’offerta importante per portarlo a Roma. Sul piatto ci sono infatti già 10 milioni da girare all’Olympique Marsiglia. Per affondare il colpo bisognerà però aspettare il 10 giugno, data di scadenza dell’opzione di riscatto a favore della Juventus. Un riscatto che, considerando il rinnovamento totale in casa bianconera, è tutto meno che scontato in questo momento.

Mauro Abbate

Recent Posts

Sinner, Marco Panichi aumenta l’attesa dei fan: “Jannik a Roma sarà trasformato”

Marco Panichi, preparatore atletico di Jannik Sinner, ha annunciato che il campione rientrerà a Roma…

3 ore ago

Sinner scalpita per il ritorno in campo: le strategie di Jannik per mantenere il primato nel ranking Atp sino a fine anno

Jannik Sinner sta per tornare in campo, e la sua posizione di numero 1 al…

23 ore ago

Formula 1, i consigli di Villeneuve a Hamilton per il futuro in Ferrari

Jacques Villeneuve ha consigliato a Lewis Hamilton di prendersi la Ferrari e superare Leclerc nelle…

2 giorni ago

Tennis, Carlos Alcaraz spiega il suo momento di crisi: “L’assenza di Sinner mi ha ucciso”

A Monte Carlo lo spagnolo ha voluto spiegare i motivi che si celano dietro questo…

3 giorni ago

Formula 1, Antonelli da record: il più giovane pilota di sempre a guidare un Gp. Chi è il prodigio italiano che sta stupendo tutti

Andrea Kimi Antonelli ha scritto una pagina di storia della Formula 1 durante il Gran Premio del…

4 giorni ago

Sinner torna a parlare dopo la squalifica per il caso Clostebol: ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport

Jannik Sinner tornerà finalmente in campo agli Internazionali di Roma dopo tre mesi di sospensione…

6 giorni ago