Categories: Notizie

Dallapè: Siamo   ancora da medaglia”

TUFFI (Barcellona). Tania Cagnotto e Francesca Dallapè saranno nella prima giornata dei Campionati Mondiali di Barcellona una delle carte da medaglia che l’Italia potrà giocarsi – le altre speranze sono rappresentate da Martina Grimaldi e Rachele Bruni nella 5 km femminile e con Luca Ferretti e Federico Vanelli in campo femminile – in una giornata che potrà lanciare alla grande l’avventura italiana nella rassegna mondiale. Nella stagione la coppia di diamante del Sincro 3 metri femminile ha conquistato la medaglia d’Oro ai Campionati Europei, nonostante sia stata una stagione di “scarico” per le due ragazze ma Francesca Dallapè, intervistata nei giorni scorsi da Eurosport, è sicura: “Devo dire che, nonostante tutto, siamo in una buona condizione e l’oro ai recenti europei di Rostock ne è stata la dimostrazione. L’obiettivo è ovviamente quello di fare una gara di livello più alto possibile cercando di lottare per una medaglia”.

Sarà una gara combattuta fino all’ultimo tuffo e la trentina ne è consapevole, “Il livello nel sincro da tre metri si è molto equiparato negli ultimi anni e ci sono molte coppie di pari livello, tra cui anche noi. La medaglia andrà a chi farà meno sbavature nella finale, ma in generale saremo in tante a giocarcela”.

 

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Federica Pellegrini si schiera contro Jannik Sinner: “È stato trattato diversamente”

L'ex nuotatrice non ha avuto parole dolci per il numero 1 della classifica ATP: ecco…

10 ore ago

Sinner, Marco Panichi aumenta l’attesa dei fan: “Jannik a Roma sarà trasformato”

Marco Panichi, preparatore atletico di Jannik Sinner, ha annunciato che il campione rientrerà a Roma…

1 giorno ago

Sinner scalpita per il ritorno in campo: le strategie di Jannik per mantenere il primato nel ranking Atp sino a fine anno

Jannik Sinner sta per tornare in campo, e la sua posizione di numero 1 al…

2 giorni ago

Formula 1, i consigli di Villeneuve a Hamilton per il futuro in Ferrari

Jacques Villeneuve ha consigliato a Lewis Hamilton di prendersi la Ferrari e superare Leclerc nelle…

3 giorni ago

Tennis, Carlos Alcaraz spiega il suo momento di crisi: “L’assenza di Sinner mi ha ucciso”

A Monte Carlo lo spagnolo ha voluto spiegare i motivi che si celano dietro questo…

4 giorni ago

Formula 1, Antonelli da record: il più giovane pilota di sempre a guidare un Gp. Chi è il prodigio italiano che sta stupendo tutti

Andrea Kimi Antonelli ha scritto una pagina di storia della Formula 1 durante il Gran Premio del…

5 giorni ago