Il calciomercato è sempre più nel vivo. Inter e Juventus, due squadre che hanno vissuto annate ben diverse, lavorano già incessantemente.
La squadra di Simone Inzaghi ha finito in maniera positiva e nonostante la sconfitta in finale di Champions vive con serenità dopo un’annata che ha portato comunque due trofei. Situazione ben diversa in casa Juventus, ridotta tra l’altro alla Conference League.
Nessuno avrebbe pronosticato questa competizione per i bianconeri ed appare probabile un addio per diversi calciatori della squadra di Allegri. Uno dei candidati alla cessione è senza dubbio Dusan Vlahovic: il bomber serbo sembra un ‘lontano parente’ di quello che abbiamo ammirato alla Fiorentina e il suo rapporto con Allegri è ai minimi termini.
La Juve deve abbassare il monte ingaggi e, visto la mancata qualificazione alla Champions, deve cedere qualche big. Vlahovic è uno dei nomi più appetibili sul mercato e diversi club europei sono sulle sue tracce. In pole ci sarebbe il Chelsea, a caccia di un bomber di livello. Vlahovic piace, ma ha alti costi e i Blues sarebbero intenzionati a proporre uno scambio sorprendente. Uno scambio che coinvolge, anche se in maniera diretta, anche i grandi rivali bianconeri dell’Inter.
Inter-Juve, è ancora sfida sul mercato
Secondo alcune indiscrezioni il Chelsea sarebbe intenzionato ad offrire Romelu Lukaku come parziale contropartita per arrivare all’attaccante serbo, un modo per attenuare i costi del cartellino del calciatore. La Juve ci pensa anche se la trattativa si preannuncia tutt’altro che semplice. Lukaku ha un mega ingaggio ed è molto legato ai colori nerazzurri, da qui sembra difficile vedere un suo sgarbo verso la squadra che lo ha reso grande in Italia. Il giocatore non dispiacerebbe comunque ad Allegri, ideale sia per il suo 3-5-2 che per un eventuale 4-3-3. Con Chiesa e un altro esterno sulla fascia Romelu giocherebbe in maniera simile a come lo vediamo anche in Nazionale e i tifosi bianconeri sognano una piccola ‘vendetta’ verso i rivali.
L’Inter d’altronde non ha molte armi in questa situazione. Tutti conoscono le difficoltà economiche del club e la situazione non sembra risolvibile in pochi mesi. La società ha contattato il Chelsea per un nuovo prestito del belga, ma stavolta i Blues hanno idee totalmente differenti e l’obiettivo è monetizzare. La possibilità Inter è sempre meno concreta per Lukaku e non ci sono tantissimi club sulle sue tracce. Si è parlato di Arabia Saudita ma per restare nel calcio che conta Romelu potrebbe essere costretto a prendere in considerazione questo clamoroso sgarbo. Siamo agli inizi del mercato, ma le big nostrane hanno le idee chiare.