La stagione di Serie A è giunta ufficialmente al termine. I club ora fanno le opportune valutazioni e pensano al futuro.
E’ stata un’annata molto particolare in Serie A, un’annata per certi versi storica, In primo luogo il Napoli di Luciano Spalletti ha fatto la storia trionfando con il terzo scudetto dopo 33 anni di assenza. Anche altre big hanno fatto bene ma c’è anche chi ha deluso le aspettative. La situazione appare sempre più chiara.
Tra queste è impossibile non citare la Juventus di Massimiliano Allegri, autentica delusione della stagione. I risultati del club bianconero parlano chiaro e non basta la penalizzazione della Corte Federale a cambiare la situazione. I 10 punti non hanno permesso alla Juve di raggiungere l’obiettivo minimo della qualificazione in Champions, ma i tifosi non possono dimenticare alcune figuracce subite in questa triste annata. Il 5 a 1 subito a Napoli è un vero incubo per la squadra e i tifosi non dimenticano neanche la netta sconfitta contro il Maccabi in Israele.
Allegri, tecnico toscano della Juve, viene ritenuto come il principale responsabile di questa difficile annata e sui social #Allegriout è probabilmente l’hashtag più utilizzato. Queste saranno settimane molto calde per il futuro, ma le ultime dichiarazioni non faranno piacere ai tifosi bianconeri. Se Allegri nell’ultima conferenza dell’anno ha già parlato di futuro anche le dichiarazioni del giornalista Ivan Zazzaroni stanno facendo discutere. E ora, purtroppo per i tifosi torinesi, non ci sono dubbi.
Il giornalista del Corriere dello Sport è intervenuto ai microfoni di Pressing ed ha chiarito praticamente il futuro del tecnico bianconero. Zazzaroni ha confermato di aver parlato con il dirigente bianconero Calvo in questi giorni e quest’ultimo gli avrebbe confermato la permanenza di Allegri. Nessun colpo di scena con Zazzaroni che ha sottolineato che il tecnico livornese in ogni caso non si dimetterà e vuole restare sulla panchina dello storico club bianconero.
Allegri ha un mega ingaggio che di fatto lo blinda o quasi fino al 2025 e il tecnico percepisce oltre 8 milioni di euro all’anno. Questo (probabilmente) è uno dei principali motivi che lo lega al club con la Juve che vorrebbe evitare di pagare il salasso di un esonero che sarebbe costosissimo. I tifosi sono in attesa, questi giorni sono comunque caldi e restano rumor su possibili sostituti. La panchina di Allegri resta comunque poco salda e c’è chi invece si aspetta presto repentini colpi di scena.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…