Dressage: Valentina Truppa vince a Lione

Valentina Truppa
La classifica de Freestyle di Lione

DRESSAGE (Lione). Secondo posto nel Grand Prix di giovedì sera, vittoria nella Kur di ieri sera: la puntata a Lione di Valentina Truppa e di Eremo del Castegno splende di luce propria. Giovedì la vittoria del Grand Prix era andata all’olandese Patrick Van der Meer che, in sella a Uzzo, aveva ottenuto la percentuale di 73,085 mentre l’amazzone azzurra aveva chiuso in 72,277%. Terza piazza francese, con il binomio Marc Boblet/Noble Dream Concept Sol (70,681%). Truppa non era la sola italiana presente in terra francese all’apertura della stagione indoor: Ester Soldi ha lasciato il rettangolo, in sella a Harmonia, con 65,340% e l’undicesimo posto e Monica Iemi ha concluso la prova, su Vancouver, con 61,128% (dodicesima posizione).

Valentina Truppa si è rifatta ieri sera andando a vincere a prova di Freestyle: Eremo del Castegno e l’amazzone che lavora nel Monferrato hanno raggiunto 79.600%. Dietro di loro si sono piazzati l’olandese Patrick Van der Meer su Uzzo (76,675%) e il transalpino Marc Boblet con Noble Dream Concept Sol (74,675%). Ester Soldi ha lasciato il rettangolo, in sella a Harmonia, con la percentuale di 68,525. Per lei, l’undicesima posizione. Alle sue spalle Monica Iemi con Vancouver (64,700%).

“Sono molto felice della nostra performance in Kuer, Eremitico è tornato”, ha dichiarato Valentina Truppa a fine gare, “Ci sono state un paio di imperfezioni durante le piroette e i cambi di galoppo senza i quali eravamo ampiamente sopra all’80%”. Ai microfoni degli organizzatori di Lione, l’amazzone, che con Eremo è nei top ten mondiali della specialità, ha aggiunto: “Ho l’impressione che Lione mi porti fortuna (terza nel 2011 con Chablis e seconda lo scorso anno, ndr). Non penso di essere qui per la finale di aprile perchè monto un solo cavallo a questi livelli e voglio concentrarmi sui Campionati Mondiali”.

 

Gestione cookie