La stagione dell’Inter non è ancora conclusa. Il club nerazzurro è giunto all’atto decisivo, ma occhio al futuro dei suoi big.
L’Inter di Simone Inzaghi ha concluso la serie A nel migliore dei modi. Con la rete di misura di Brozovic i nerazzurri hanno espugnato l’Olimpico di Torino ed hanno chiuso il campionato al terzo posto in classifica.
Ora per la formazione milanese è tempo di guardare all’ultimo atto decisivo, sabato 10 Giugno andrà in scena ad Istanbul la finale di Champions League tra il club nerazzurro e il Manchester City di Pep Guardiola. Comunque vada per i nerazzurri sarà un successo, nessuno si aspettava di arrivare fin qui e la formazione milanese ha racimolato anche un buon gruzzoletto grazie al risultato raggiunto. Oltre a questo la finale ha permesso ad alcuni nerazzurri di mettersi in mostra ed ora le big di mercato ‘citofonano’ a più riprese per chiedere informazioni.
Nella prossima sessione di calciomercato uno dei club più attivi sarà senza dubbio il Chelsea. I Blues hanno investito molto negli ultimi mesi, ma quasi sempre senza ottenere risultati e per questo la società ha affidato la sua panchina a Mauricio Pochettino, un tecnico affidabile e di discreto successo. Però il club inglese vuole accontentarlo in tutto e per tutto e nelle prossime settimane ci potrebbe essere un vero e proprio delirio di mercato, che suo malgrado potrebbe coinvolgere anche l’Inter.
Chelsea, pronta mega offerta da presentare a Marotta
Il club inglese è alla ricerca di un portiere ed è ormai risaputo il forte interesse per il portiere nerazzurro Andrè Onana. La squadra di Londra però non guarda solo all’estremo difensore e sarebbe interessata a una duplice offerta per il portiere e soprattutto per il forte centrocampista Nicolò Barella. I tifosi nerazzurri tremano, consapevoli che il Chelsea ha disponibilità sul mercato quasi illimitate. Al momento c’è distanza ma non si esclude presto un nuovo attacco per la coppia.
Il Chelsea sarebbe pronto ad offrire una mega offerta cash più i cartellini di Chalobah e Romelu Lukaku, già in prestito all’Inter. Soldi più questa coppia ma Marotta non vuole sentire ragioni. La valutazione di entrambi è molto alta, oltre 40 milioni per il portiere (nell’eventualità i nerazzurri hanno scelto Vicario come sostituto) e ben 100 milioni netti per arrivare al centrocampista, una cifra di quindi ben 140 milioni di euro. L’Inter ha fatto il prezzo, ma c’è la paura (e consapevolezza) che da Londra potrebbero presentare un’offerta del genere e a quel punto anche Marotta dovrà riflettere. Per ora testa alla finale di Champions, per il mercato c’è ancora tempo.