SPORT EQUESTRI (Malmoe). Si è conclusa oggi, venerdì 30 agosto, nell’arena di Malmoe (Svezia), la prova di dressage, prima selezione per i concorrenti dell’HSBC FEI European Eventing Championship. Quindici le nazioni rappresentate (5 unicamente a titolo individuale), 61 i binomi in rettangolo. L’Italia, con un totale di 141.60 punti negativi, è al momento in quinta posizione, alle spalle di: Germania (112,20 punti negativi), Svezia (120,20), Gran Bretagna (125,20) e Francia (134,20) Seguono: Irlanda (143,40), Olanda (144,60), Belgio (150,40), Svizzera (150,60) e Bielorussia (187,20).
La classifica individuale vede in testa Michael Jung, per la Germania, in sella a Halunke FBW (28.60 punti negativi). Questi i risultati degli azzurri: Vittoria Panizzon (Borough Pennyz, 44.40 punti negativi) è in quattordicesima posizione, a pari merito con l’irlandese Joseph Murphy (Electric Cruise), la migliore performance italiana; la segue Stefano Fioravanti sedicesimo su Nodin D’Orval (44.80); Luisa Palli con Lalia della Nave (52.40 punti negativi), e Giovanni Ugolotti, con Stilo Kontika (52.60), sono rispettivamente in trentanovesima e quarantunesima posizione. Lino Paparella, in campo, con Dunbeggin Imp, a titolo individuale, occupa la quarantasettesima piazza (54.60).
“Un rettangolo senza colpi di scena – ha commentato Andrea Mezzaroba, CT seniores del dipartimento completo – la classifica rispecchia i valori in campo. Detto questo, il Campionato è appena cominciato, quindi, come nelle migliori tradizioni di questa disciplina, non possono essere fatti pronostici. Ci aspettano altre due prove selettive”. Riguardo al cross country, segnato domani, sabato 31 agosto (ore 10.00), ha dichiarato: “E’ un tracciato selettivo e lungo (il percorso durerà 10 minuti e 30) e sarà difficile stare nel tempo”.
Marco Panichi, preparatore atletico di Jannik Sinner, ha annunciato che il campione rientrerà a Roma…
Jannik Sinner sta per tornare in campo, e la sua posizione di numero 1 al…
Jacques Villeneuve ha consigliato a Lewis Hamilton di prendersi la Ferrari e superare Leclerc nelle…
A Monte Carlo lo spagnolo ha voluto spiegare i motivi che si celano dietro questo…
Andrea Kimi Antonelli ha scritto una pagina di storia della Formula 1 durante il Gran Premio del…
Jannik Sinner tornerà finalmente in campo agli Internazionali di Roma dopo tre mesi di sospensione…