SCHERMA (Zagabria). Si conclude con un pizzico di rammarico l’avventura femminile ai Campionati Europei di Scherma di Zagabria con la prova a squadre di spada. Per Bianca Del Carretto, Rossella Fiamingo, Francesca Quondamcarlo e Giulia Rizzi sfuma la possibilità di conquistare la medaglia di bronzo, in virtù della sconfitta subìta nella finale per il terzo posto, contro l’Ungheria, conclusasi col punteggio di 28-25 in favore delle atlete magiare.
Le ragazze del Ct Sandro Cuomo avevano esordito superando la Finlandia nel tabellone dei 16 col punteggio di 45-30. Nel turno successivo avevano avuto ragione della Germania, al termine di una rimonta iniziata da meno 7 e conclusasi col punteggio di 30-25. In semifinale è giunta la sconfitta contro l’Estonia, poi vincitrice del titolo continentale, per 44-39.
Tanta la delusione tra le azzurre, condensate nelle parole che Francesca Quondamcarlo ha affidato alla sua pagina Facebook: “Un quarto posto amaro – scrive la vincitrice dell’argento individuale -. Potevamo dare di più, perché siamo forti, siamo una squadra che sta cercando stabilità ed equilibrio e ce la sta mettendo tutta per trovarlo. Grazie alle mie compagne che hanno davvero tirato al massimo. Sono sicura che ci prenderemo quello che meritiamo. Dobbiamo crederci al cento per cento! Abbiamo ancora un appuntamento importante prima di fine anno!”.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…