SPORT EQUESTRI (Herning). Valentina Truppa e il fido Eremo del Castegno chiudono i loro Campionati Europei in terra danese con un ventunesimo posto inferiore alle attese nel Grand Prix Special; l’unico binomio azzurro qualificato chiude la sua prova con il 71.830% e nell’immediato dopo gara il papà Enzo, trainer di Valentina, si assume via Facebook le sue responsabilità: ” ho voluto cambiare il metodo di preparazione e invece di farlo uscire due volte, come sempre, e’ uscito solo prima della gara. Decisione non proprio azzeccata di cui mi prendo la responsabilità, pensata per presentare Fixdesign Eremo in versione esplosiva. Forse oggi un po’ troppo esplosiva!!! Mi son scusato con Vale, ma anche questa è un’esperienza per il futuro. Deve uscire due volte per razionalizzare il suo gas!!!!”.
Sulla stessa lunghezza d’onda dell’esperienza acquisita sono le parole della stessa Valentina: “Sono esperienze che aiutano a crescere più dei successi , perché ti rammentano le tante variabili che compongono una vittoria, o una buona performance. Quando qualcosa non va, come è successo oggi, bisogna prenderla come un training per migliorare il lavoro su se stessi e la gestione del cavallo. Mi dispiace per questo Europeo, ma non posso pretendere che vada sempre tutto bene e non posso recriminare nulla a Eremo che mi ha regalato tante soddisfazioni in questi due anni”.
La vittoria va a Charlotte Dujardin in sella a Valegro che chiude il suo rettangolo con il punteggio di 85.699%; sul secondo gradino del podio la tedesca Helen Langehanenberg in sella a NRW (84.330) mentre la medaglia di Bronzo va all’olandese Adelinde Cornelissen in sella a Jerich Parzival (82.548).
Le migliori quindici della classifica si sono qualificate per il Grand Prix Freestyle di domenica pomeriggio.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…