Nella giornata di oggi Federica Pellegrini, ex campionessa del nuoto, intercettata dai microfoni dei giornalisti ha rilasciato qualche dichiarazione a proposito delle competizioni dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Tra una domanda e l’altra, la leggenda dello sport italiano ha fatto anche una rivelazione che ha lasciato tutti i presenti a bocca aperta. Ecco cosa ha detto.
“Mi vergogno a dirlo, ma ieri è stata la mia prima partita di tennis vista dal vivo, infatti, ho preso parole sia da Flavia sia da Francesca” [Pennetta e Schiavone N.d.R]. È stata questa la frase di Federica Pellegrini che ha lasciato molti appassionati e cronisti presenti a Casa Italia a bocca aperta. La sua prima partita di tennis vista dal vivo, però, non è stata una qualsiasi. La campionessa del nuoto, infatti, ha assistito all’incontro di un’altra leggenda dello sport: Rafael Nadal, il quale ha superato per 2 set a 1 l’ungherese Marton Fucsovics. Proprio riguardo a una domanda su Nadal posta dai giornalisti, Pellegrini ha risposto: “Emozionata a vederlo in campo? Sì, un campo spettacolare e poi il calore del pubblico per un atleta che forse sarà alle ultime partite è stato veramente emozionante”.
Non poteva, naturalmente, mancare una domanda su Nicolò Martinenghi, nuotatore italiano classe 1999 che ha conquistato la medaglia d’oro nella specialità dei 100 metri rana – che mancava all’Italia dalle Olimpiadi di Sydney 2000 – ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Incalzata dai giornalisti, Federica Pellegrini ha commentato: “L’oro di Martinenghi? È stato emozionante, è sempre bello ed è un momento incredibile. Nella vita di un atleta è l’obiettivo più grande, è difficile spiegare cosa si prova in questi momenti”. Ha poi concluso dichiarando: “Cosa voglio dirgli? Lo abbraccerò forte, non ci sono altre parole da dire”.
Jannik Sinner si prepara a rientrare agli Internazionali di Roma - probabilmente - come numero…
Sinner rischia di perdere la prima posizione nella Race ATP a Montecarlo. Il numero uno,…
Jakub Mensik trionfa a Miami contro Djokovic e stupisce tutti: "ecco cosa mi ha permesso…
Il giovane talento ceco Jakub Menšík, classe 2005, ha compiuto un’impresa straordinaria, conquistando un posto…
Nonostante la sconfitta contro l'americano, attualmente numero 4 del ranking Atp, il match ha evidenziato…
Con l'eliminazione di Zverev a Miami Sinner resta saldo al primo posto del ranking: la…