Ferrari%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+chi+gioisce+per+la+disfatta%3A+%26%238220%3B%C3%88+stato+fantastico%26%238221%3B
olympialabcom
/ferrari-ce-chi-gioisce-per-la-disfatta-e-stato-fantastico/amp/
Notizie

Ferrari, c’è chi gioisce per la disfatta: “È stato fantastico”

La disfatta della Ferrari in F1 nel weekend ha fatto gioie un avversario fra i più importanti in circolazione: le sue parole sicuramente generano una polemica.

Quarti e quinti in F1 nella gara del fine settimana sono stati Hamilton e Russell, i due piloti entrambi a bordo della Mercedes, i quali hanno sfiorato il podio. Quest’ultimo è stato occupato in terza posizione da Ocon con Alpine, mentre secondo è arrivato Alonso con la sua Aston Martin e prima è la Red Bull di Verstappen. Per la Ferrari soltanto sesta e ottava posizione rispettivamente con Leclerc e Sainz.

Probabilmente la Mercedes avrebbe potuto scalare ancor di più la momentanea classifica, ma ha pagato un dazio in qualifica e quindi sono stati costretti a rincorrere. Entrambi i piloti del team di Brackley hanno comunque dato ancora una volta prova di grande esperienza e talento, riuscendo a sfruttare al meglio le condizioni meteorologiche incerte.

Durante la gara, infatti, un acquazzone torrenziale si è impadronito dell’asfalto, rendendolo piuttosto viscido e ciò ha costretto i piloti a manovre più attente e un maggiore livello di tensione, per non commettere errori e non perdere il controllo della vettura. Lewis Hamilton è stato fra i migliori da questo punto di vista, sebbene abbia lui stesso ammesso di aver temuto e corso il rischio in qualche frangente di perdere il controllo della pista nel Principato di Monaco.

La Mercedes avanti alla Ferrari: il pilota esulta senza freni

Sarà stata proprio la scarica di adrenalina della corsa a far perdere i freni inibitori al vincente pilota della Formula 1. Il britannico, infatti, dopo la gara ha commentato la classifica e mandando una frecciatina alla Ferrari, posizionatasi alle sue spalle nel computo generale: “Come squadra quest’oggi abbiamo fatto un passo in avanti. Ottenere il quarto e il quinto posto in una gara così insidiosa rappresenta un eccellente risultato. La squadra ha svolto un lavoro solido con la sua strategia e superare la Ferrari è stato fantastico”.

Hamilton commenta la posizione della Ferrari a Monaco (ANSA) – Olympialab

Parole che potrebbero generare polemica, ma anche soddisfazione. Se con la sua Mercedes Hamilton teme la Ferrari, ciò significa che la Rossa sta riacquisendo la credibilità nella competizione e che continua a essere l’osservata speciale. A conclusione, il pilota ha poi affermato: “Mi sentivo nervoso e le gomme non funzionavano, quindi era come se fossi sul ghiaccio. Poi è andato tutto bene, ma ero vicino allo schiantarmi. Mi è parso davvero pazzesco”.

Sabrina Uccello

Recent Posts

Rafael Nadal si ritira, il discorso d’addio al tennis

Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…

2 giorni ago

Le Sprint Race rivoluzionano la MotoGP: Bagnaia a rischio Mondiale nonostante 10 vittorie

Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…

6 giorni ago

Sinner batte Medvedev, la battuta del tennista russo sull’Italia fa storcere il naso

Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…

1 settimana ago

ATP Finals, Sinner incontra Allegri dopo la vittoria: “Avevo previsto un 6-2, ma va bene così”

Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…

1 settimana ago

Nitto Atp Finals, derby Torino-Milano per il futuro

Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…

1 settimana ago

Jannik Sinner batte Fritz e va a un passo dalla semifinale

Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…

1 settimana ago