Dopo un inizio stagione piuttosto difficile la Ferrari studia le alternative e pensa a come poter alzare il tiro. La sfida alle big è lanciata.
L’inizio stagione della Ferrari è stata abbastanza negativo. Un solo podio nelle prime cinque gare ed un rendimento quasi mai all’altezza delle aspettative. Spesso la Rossa si è resa protagonista di buone prestazioni in qualifica e gare invece al limite dello sconcertante.
Il cambio Team Principal da Binotto a Vasseur aveva fatto immaginare tutto un altro epilogo alla Ferrari, in tanti davano mille colpe a Matteo Binotto, ma le cose, nonostante il suo addio, non sembrano cambiate. La Red Bull continua a dominare e la distanza tra le due storiche monoposto è evidente, il problema riguarda però le altre vetture con la Ferrari che risulta dietro (e anche di molto) sia ad Aston Martin che a Mercedes. Per questo motivo si studiano varie possibilità.
Il titolo in casa Ferrari manca ormai dal lontanissimo 2007 e c’è anche il dubbio che oltre alla macchina anche i piloti non siano all’altezza delle aspettative. Alcuni errori ad inizio Mondiale di Leclerc e Sainz hanno fatto storcere il naso e i tifosi ricordano con rammarico i tempi di fuoriclasse come Michael Schumacher o Fernando Alonso. Nelle ultime ore un nome nuovo sta facendo sognare i tifosi, che, sperano in questo importante cambiamento.
Ferrari, al vaglio una super coppia
Negli ultimi giorni l’importante tabloid Daily Mail ha lanciato una vera bomba di mercato con John Elkann e la Ferrari pronti ad una mega offerta per ingaggiare il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Un nome esperto e che sicuramente fa molto rumore per cambiare il trend degli ultimi anni e ingaggiare di fatto il miglior pilota in circolazione. Questa possibilità ha ovviamente ottenuto responsi positivi con il nome Hamilton che intriga e non poco gli appassionati di Formula Uno.
Tra i piloti attuali il principale candidato all’addio è Carlos Sainz e una coppia Hamilton-Leclerc sarebbe sicuramente la migliore all’interno del circuito. Bisognerà capire nel caso come integrarli, ma avere una coppia di fenomeni alla guida sarebbe il miglior inizio per il riscatto. Come riporta la Gazzetta bisogna prima capire le vere intenzioni di Hamilton (c’è chi parla di una mossa dello stesso inglese per mettere pressione in chiave rinnovo alla Mercedes), ma la pista è tutt’altro che impossibile. Hamilton è in scadenza e il sogno Ferrari avanza sempre di più.