Ferrari, Sainz ha detto basta: rottura definitiva

Nonostante il calore del pubblico per il GP di Spagna è un momento delicato per Carlos Sainz: il ferrarista ha preso una decisione clamorosa

Non siamo ancora a metà della stagione in Formula 1 ma per molti team è già arrivato un momento delicato. Come nel caso della Ferrari che sta vivendo una fase di rottura prolungata anche se Carlos Sainz e Charles Leclerc stanno facendo tutto il possibile in pista.

Lo spagnolo è arrivato al Montmelò carico perché la gara di casa è sempre particolare per lui. Ma sa in questo momento di non poter combattere ad armi pari con la Red Bull e probabilmente anche con altrik team in mezzo al gruppo.

A Maranello nelle ultime settimane hanno lavorato sodo per portare in pista alcune novità importanti che serviranno nel presente e nel futuro. La SF-23 si presenta trasformata almeno in parte sul circuito del Montmelò. In particolare nuove fiancate ispirate direttamente alla Red Bull e un fondo aggiornato.

Il primo a provare le modifiche è stato proprio Sainz ma non è detto che tutto sarà portato in pista anche in gara. In ogni caso le Rosse hanno ancora molta strada da fare e si aprono scenari diversi per il futuro. Anche per Carlos sarà tempo di prendere delle decisioni importanti. C’è un contratto in scadenza nel 2024, con la Ferrari che non ha ancora parlato ai suoi piloti. E ci sono decisioni anche nella vita privata che incombono.

Ferrari, Sainz ha detto basta: la sua decisione ha spiazzato tutti i tifosi delle Rosse

Non è ancora ufficiale perché i diretti protagonisti non hanno dato nessun annuncio e nemmeno hanno voluto commentare. Però le voci di una rottura tra Carlos Sainz e Isa Hernáez, la sua storica fidanzata, stanno diventando sempre più intense.

Isa Hernáez e Carlos Sainz stanno insieme da 6 anni; lei è una giornalista
Isa Hernáez e Carlos Sainz stanno insieme da 6 anni (Instagram @isahernaez) – Olympialab.com

Mercoledì scorso, alla vigilia della conferenza stampa ufficiale, un giornalista ha chiesto allo spagnolo se aveva trovato il tempo di provare la gara al simulatore. Ma lui ha risposto che in realtà quando è a casa ne approfitta per stare con i suoi affetti. “Vedo la mia famiglia, il mio cane, la mia ragazza, se l’ho fatto”. Una frase che fa pensare alla rottura.

In più ci sono le indiscrezioni di un giornalista britannico, Matthew J. Thompson. Ha parlato di numerose voci di infedeltà che circondavano la loro relazione e avrebbero fatto tramontare tutto. Una relazione durata sei anni quella con Isa, laureata in giornalismo e oggi con una posizione di primo piano nel mondo della moda.

Una notizia che arriva a poche ore da un’altra che vede coinvolto Fernando Alonso e il suoi nuovo amore. Lei è Melissa Jiménez, 35enne giornalista spagnola che a lungo è stata sposata con Marc Bartra, difensore dei turchi del Trabzonspor ma con un passato nel Barcellona, nel Borussia Dortmund e nel Betis Siviglia dal quale ha avuto tre figli.

La conferma arriva dal settimanale di costume Hola! Che ha pubblicato in esclusiva alcune foto di Fernando Alonso e Melissa Jiménez insieme scattate qualche giorno fa a Garraf (vicino a Barcellona), in coincidenza con il comunicato in cui il pilota spagnolo annunciava la sua rottura con Andrea Schlager, altra giornalista sportiva ma della tv austriaca.

Ma chi è lei? Viva da piccolissima a Barcellona e ha sempre respirato aria di motori. Suo padre, Antonio, oggi è ingegnere e capo tecnico dell’Aprilia di Aleix Espargaró, pilota di MotoGp dell’Aprilia mentre Melissa segue la F1 per DAZN Spagna.

Gestione cookie