Dopo l’oro a Parigi 2024 la spadista Rossella Fiamingo: “Che rivincita! Ecco cosa ci siamo detti io e Paltrinieri prima della gara“
Mara Navarria, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio l’indomani dello splendido oro conquistato a Parigi nella prova a squadre della spada hanno detto ai microfoni: “Alle critiche ci siamo abituate, siamo state brave a voltare pagina dopo le prove individuali e a conquistare questo oro. Vincere così, all’ultima stoccata davanti alle francesi è stato bellissimo! Ci alleniamo in palestre diverse ma poi siamo capaci di questo, siamo felicissime ed è difficile metabolizzare ciò che abbiamo fatto“. “Ci siamo allenate per arrivare a questo momento, il nostro preparatore ci ha anche fatto esercitare con il tifo dei francesi nelle cuffie“, ha detto Alberta Santuccio.
“È stata una bella rivincita, siamo state brave a compattarci e voltare pagina. Sapevo che potevamo vincere una medaglia ma nella scherma ogni gara è a sè. Le critiche? Ci siamo abituate, nella nostra disciplina si vince sempre molto e abbiamo una grande responsabiità“, queste le parole di Rossella Fiamingo.
Rossella Fiamingo: “Che rivincita! Ecco cosa ci siamo detti io e Paltrinieri prima della gara“
Dopo l’oro a Parigi 2024 la spadista Rossella Fiamingo si toglie qualche sassolino e racconta un aneddoto di 24 ore prima. La schermitrice siciliana è scesa in pedana in contemporanea con il fidanzato, Gregorio Paltrinieri, impegnato negli 800 metri stile libero dove ha vinto il bronzo. Ai microfoni ha raccontato: “Il giorno prima io e Greg (il suo fidanzato Paltrinieri, bronzo negli 800 metri, ndr) ci siamo detti che dopo 24 ore dovevamo ritrovarci ognuno con una bellissima medaglia al collo“.
La loro relazione è nato ai giochi di Tokyo. “L’ho pensato tantissimo, la prima cosa che ho fatto quando ho abbracciato Malagò è stata chiedere cosa avesse fatto Greg. Ero felicissima che aveva vinto una medaglia perché se lo merita tanto. Alla sua età non è per niente scontato che lui continui a vincere e che abbia questa voglia di essere il migliore. La sera prima ci eravamo detti che saremmo dovuti tornare al Villaggio con due medaglie, una a testa. Ora possiamo festeggiare insieme“, ha detto Fiamingo. Poi ha aggiunto: “Lui l’oro l’aveva già vinto. E io adesso sul mio Wikipedia potrò vedere un oro, un argento e un bronzo olimpico. Ma per una volta guardo Greg dall’alto in basso…ora che ho finito le gare però potrò fare il tifo per le sue due prossime gare“.