In casa Fiorentina c’è grandissima delusione per il finale di stagione. Nuove dichiarazioni fanno tremare i tifosi viola.
I tifosi del club gigliato speravano in un esito diverso. Due finali di competizioni molto importanti come la Coppa Italia e la Conference League, ma zero titoli all’attivo. Prima l’Inter e poi il West Ham hanno inflitto pesanti batoste ed il club toscano sembra pronto ad una nuova rivoluzione.
Nel post partita il patron viola Rocco Commisso, amareggiato, ha parlato di voler rinforzare la rosa e farla ancora più competitiva in vista del prossimo anno. Allo stesso tempo sono in tanti a voler cambiare aria. Un velo di mistero aleggia sul futuro di diversi tesserati, a partire dal tecnico Vincenzo Italiano. Il tecnico del club gigliato ha solo un anno di contratto, ma sull’ex Spezia aleggia il forcing del Napoli, alla ricerca di un tecnico adatto per sostituire Luciano Spalletti.
Una situazione simile anche tra i calciatori con alcuni che sognano il passaggio in una big. Uno dei calciatori principali, Sofyan Amrabat, sogna la cessione e nelle ultime ore il fratello-agente lo ha dichiarato apertamente. Già a gennaio dopo il Mondiale il centrocampista aveva manifestato il proprio malumore, Sofyan vorrebbe fare un salto di qualità e ha le idee ben chiare sulla squadra futura dove approdare. Diversi club di Premier League sognano il centrocampista marocchino, ma la priorità del calciatore è altro.
Amrabat, l’agente avvisa la Fiorentina
Nordin Amrabat, fratello di Sofyan, ha parlato ai microfoni di ESPN ed ha parlato del futuro del suo assistito. Nordin ha smentito i rumors di mercato sul West Ham affermando che il giocatore non vuole andare in Premier League, ma bensi’ in Spagna e nello specifico sogna il Barcellona. L’agente ha però continuato: “Il Barcellona è in cima alla sua lista, ma conosciamo la sua situazione finanziaria. Sofyan gradirebbe comunque giocare in Spagna”. Idee ben chiare quindi per il calciatore.
Commisso valuta Amrabat come uno dei gioielli della rosa e non lo cederà se non in caso di buone offerte. In passato il patron viola affermò di valutare Amrabat almeno 30 milioni di euro e sarà difficile quindi trovare la quadra della situazione. Il Barcellona deve prima cedere, soprattutto visto il folto reparto a centrocampo, e poi potrà provare l’affondo per il calciatore. Amrabat è stato uno dei protagonisti dell’ultimo Mondiale e sicuramente il giocatore continua ad avere un ottimo mercato.