SCI DI FONDO (Davos). Arrivano i primi segnali positivi per l’Italia del Fondo nella Coppa del Mondo. La 30 km a tecnica libera di Davos ha rilanciato le ambizioni di Roland Clara, quarto al traguardo con un ritardo di 6″ dal podio. L’altoatesino di Riscone di Brunico ha dimostrato di essere competitivo nella distanza e nel format (con partenza a intervalli) che meglio si addice alle sue caratteristiche. La vittoria è andata al francese Maurice Manificat che ha preceduto i due norvegesi Chris Jespersen e Martin Johnsrud Sundby.
A punti è finito pure Giorgio Di Centa, ventisettesimo, piùà lontani invece il bergamasco Fabio Santus, l’esordiente Paolo Fanton e Giovanni Gullo, non è partito per un’indisposizione Valerio Checchi. La classifica generale i coppa vede Sundby al comando con 361 punti seguito da Manificat con 260 e Legkov con 252. Clara risale al diciottesimo posto con 85 punti. Domenica 15 dicembre il programma prevede una sprint a tecnica libera con Federico Pellegrino, David Hofer, Francois Vierin, Sergio Rigoni ed Enrico Nizzi.
Nella 15 km femminile successo secondo pronostico di Marit Bjoergen che mette fra sè e le solite avversarie Therese Johaug (seconda) e Charlotte Kalla (terza) 13″ e 29″. Fuori dalle trenta le italiane: Elisa Brocard è trentaduesima, Debora Agreiter trentatreesima e Sara Pellegrini cinquantesima, Marina Piller si è ritirata.
———–
Fonte: FISI
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…