L’annuncio è stato molto chiaro e riguarda la Formula 1. Sembra non ci sia nulla da fare, anche i tifosi sono spiazzati.
Quando il carro è vittorioso, tutti vogliono salirci sopra. Si sa, è la storia del mondo in ogni contesto, ed ovviamente anche in ambito sportivo. La Formula 1 ha ritrovato un clima di grande crescita ed attenzione mediatica che fino a qualche anno fa sembrava non potesse più emergere. Una giostra, quella delle corse su quattro ruote, che appassiona milioni di persone in tutto il mondo, ma che adesso (restando nell’ambito della Formula 1) ha messo al centro nuovi investimenti, nuova strategie ed ovviamente grande agonismo.
Il tutto ha portato anche ad un potenziamento importante dell’attenzione mediatica, tale da spingere anche a fare diversi ragionamenti su quello che sarà il futuro del circuito. Ampliamento delle gare, magari allungando ulteriormente il calendario (già incrementato di recente), ingresso di nuovi team ma anche modifica all’interno dello stesso regolamento.
Insomma, si sta discutendo molto in questi mesi. Ed ovviamente arrivano anche le prime risposte, soprattutto da coloro i quali ricoprono delle posizioni importanti all’interno del contesto Formula 1. Come nel caso di Stefano Domenicali, CEO del Circus, che ha parlato di molti di questi temi cosi particolari, dando la sua opinione ed anche chiarendo quelle che sono le intenzioni per il futuro, almeno dal lato che rappresenta egli stesso.
Si è fatto un gran parlare della possibilità di aumentare i team all’interno del circuito della Formula 1. Un’eventualità che ovviamente ha attirato l’attenzione di molte case che volentieri, soprattutto in questa fase, si inserirebbero nel sistema. A porre un veto su questo ci ha pensato proprio Domenicali, che ha parlato di questo ed anche di altri temi. Insomma, da parte sua c’è la volontà – almeno momentanea – di non cambiare le cose. Il tutto anche per legittimare quelli che sono stati gli investitori che fino a questo momento hanno fatto parte ed investito all’interno del sistema.
“Non credo che la Formula 1 abbia bisogno di un’espansione della griglia”, ha detto Domenicali a ‘Beyond The Grid’, il podcast ufficiale della Formula. “Sui nuovi ingressi, io direi di aspettare e vedere”, ha ancora detto il Ceo di Liberty Media. “Il mio ‘no’ non è contro chi vuole entrare […]. Voglio vedere i giusti ingressi e devo anche rispettare chi ha investito in Formula 1 – ha ancora messo Domenicali – nell’ultimo periodo”. Insomma, parole chiare che hanno voluto anche tutelare quelli che nel sistema ci sono già, anche “perché ci si dimentica troppo in fretta del rispetto. Ora tutti vogliono saltare su un carro…”, ha ancora detto il CEO.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…