Frattura al piede destro: annuncio ufficiale immediato

L’infortunio arriva improvviso e scuote la quiete del motomondiale: frattura al piede destro è arrivato anche l’annuncio ufficiale

Il motomondiale si gode tre settimane di riposo dopo un avvio di stagione molto movimentato. Tra cadute, incidenti e polemiche, la MotoGP ha regalato di che parlare anche nelle prossime settimane senza gare, in attesa che la carovana faccia tappa in Italia.

E sono proprio i piloti italiani a dominare la classifica dopo cinque gare e altrettante sprint: in testa c’è il campione del mondo in carico, Pecco Bagnaia, seguito da Marco Bezzecchi con un solo punto di distacco. Proprio Bagnaia è leader nonostante un inizio di stagione particolarmente complicato: oltre alle due vittorie, infatti, sono arrivati anche tre zeri con altrettanti ritiri dovuti a cadute.

L’ultima caduta è arrivata in seguito ad un incidente con Vinales a Le Mans con la lite subito dopo che ha scatenato non poche polemiche, prima delle scuse di entrambi i piloti. L’incidente sulla pista francese ha lasciato il segno sul pilota piemontese: Francesco Bagnaia ha, infatti, riportato una frattura al piede destro. Lo ha comunicato la Ducati con un post sui propri canali social che ha fatto spaventare i tifosi. Piccola frattura all’astragalo del piede destro: questa la diagnosi arrivata dopo gli accertamenti effettuati a Misano dal leader della classifica iridata.

MotoGP, frattura per Bagnaia: i tempi di recupero

Bagnaia non è uscito, quindi, indenne dall’incidente di Le Mans. Lo stesso pilota ha raccontato il motivo che lo ha spinto a fare ulteriori esami, gli stessi che hanno poi portato alla scoperta della frattura. Il ducatista ha spiegato di aver continuato ad avvertire dolore dopo il ritorno dalla Francia e per questo motivo si è recato al centro medico di Misano per farsi visitare.

Frattura al piede per Bagnaia
Frattura al piede per Bagnaia: ci sarà a Misano (LaPresse) – Olympialab.com

Accertamenti che hanno messo in evidenza una parziale frattura ossea dell’astragalo. Un problema che non avrà conseguenze però sulla stagione di Bagnaia. Lo stesso campione del mondo ha confermato, infatti, che non è a rischio la sua partecipazione al Gp d’Italia in programma a Misano la seconda domenica di giugno.

Nel weekend dal 9 all’11 giugno, la MotoGP sarà quindi nel nostro Paese per il sesto appuntamento stagionale. Grande attesa, ovviamente, per la gara di Bagnaia chiamato al riscatto dopo lo zero rimediato in Francia. Il duello con Bezzecchi fa sognare una corsa iridata tutta tricolore e un bis iridato per l’Italia nella classe regina. Riflettori, intanto, pronti ad accendersi su Misano dove Bagnaia ci sarà: nonostante la frattura al piede, proverà a portare la sua Ducati davanti a tutti.

Gestione cookie