Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha trattato di tanti temi in conferenza, compreso il rumors sull’approdo del dirigente.
La Juventus e i suoi tifosi hanno fatto i conti in questa stagione con un’annata quasi infernale. Il club bianconero ci ha provato in tutti i modi, ma le cose non sono mai andate per il verso giusto.
La squadra di Allegri ha dovuto subire le problematiche relative alle ormai note vicende giudiziarie e diversi calciatori hanno subito tanti infortuni. Ora, a meno di clamorosi colpi di scena, il club bianconero non disputerà la prossima Champions League ed è pronta all’ennesima rivoluzione degli ultimi anni. Negli ultimi giorni il tecnico bianconero è tornato in bilico, ma è stato lo stesso Max in conferenza a spiegare che contano i risultati e che anche lui verrà valutato per questi.
Nella conferenza stampa il tecnico bianconero ha risposto però ad un’altra domanda molto importante per i tifosi bianconeri. E’ ormai risaputo che la società torinese è sempre più vicina all’ingaggio di Cristiano Giuntoli come ds del club; ebbene alcuni recenti rumors parlavano di dissapori con il tecnico che aveva assolutamente posto il veto su questo trasferimento. In conferenza Allegri ha fatto chiarezza, spiazzando tutti con parole davvero inaspettate. Il tecnico ha totalmente smentito i rumors relativi a un suo veto su Giuntoli ed ha spiegato che sarebbe assolutamente ben disposto a lavorare con lui.
Juve-Giuntoli, c’è il placet di Allegri
Il tecnico ha parlato cosi in merito ad un possibile arrivo del direttore sportivo del Napoli agli acerrimi rivali: “Sono in linea su tutto con la società e non ho mai messo veto su scelte della società. Io sono l’allenatore, sono aziendalista e collaborerò con chiunque verrà ingaggiato nel club. Io non ho il potere”. Allegri ha spiegato che è normale che ci siano dubbi sul suo futuro visto i recenti risultati. Va detto che la Juve, senza la penalizzazione inflittagli recentemente dalla Corte d’Appello, sarebbe seconda in classifica e il tecnico più volte lo ha sottolineato.
Una stagione anomala e il club bianconero dovrà ripartire probabilmente daccapo a inizio anno. Con Giuntoli alla ricerca di nuovi talenti (con l’obiettivo tra l’altro di abbassare l’immenso monte ingaggi) e con il futuro di Allegri ancora tutto da decidere. Il club valuterà nei prossimi giorni e si deciderà cosa fare con il tecnico livornese, legato comunque alla Juve da un contratto per almeno altri due anni.