25 febbraio 2023, in Inghilterra va in scena una partita valida per il campionato di Mel Williams Premier Division (campionato non professionistico della Sunday League inglese) tra Mickleover Athletic FC e Bargate Rovers, rispettivamente la prima e la seconda della classe. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che, dando un occhio più da vicino alla terna arbitrale, ci si può rendere conto che uno dei due guardalinee designati è Terence Whittaker, uomo di 82 anni alla sua partita numero 2082 e 67esima stagione consecutiva da guardalinee.
La partita, per quanto importante in termini di classifica, è decisamente passata in secondo piano: dal fischio iniziale a quello finale l’attenzione è stata sempre rivolta a questo signore che ha svolto il suo compito con la passione e l’energia di un ragazzo qualunque, meritandosi l’ammirazione e il rispetto di tutti coloro i quali hanno assistito alla partita e anche di chi ha conosciuto questa storia su internet, come la Federazione di calcio Inglese, che ha voluto congratularsi con lui sui social scrivendo “l’età è solo un numero! Un’impresa incredibile di Terence, 2082 partite e sta andando ancora forte”. L’episodio è infatti diventato virale su Twitter grazie al Tweet della squadra di casa, il Mickleover, che, al termine dell’incontro, ha voluto omaggiare la storia di Terence con un tweet che ha ricevuto più di 1 milione di visualizzazioni, circa 115mila “mi piace” e 471 condivisioni.
Al termine della partita, conclusasi con il risultato di 3-0 in favore dei padroni di casa, sono stati molti gli attestati di stima e gratitudine rivolti sui social nei confronti di un uomo che dovrebbe essere d’esempio per tutti noi: oltre alla squadra di casa e la Federazione di calcio Inglese, già citati in precedenza, anche la squadra ospite, nonostante la sconfitta, gli ex collaboratori di Terence, persone che hanno avuto il piacere di assistere a una partita con lui come guardalinee e i semplici appassionati di calcio di tutto il mondo hanno riconosciuto la sua forza e il coraggio nel non voler abbandonare la propria passione nonostante la sua età avanzata. E’ stato proprio Terence, al termine del match, che ha espresso la volontà di continuare a fare quello che più gli piace: assistere alla partite partecipandovi come protagonista e non solo come spettatore.
In conclusione l’augurio che vogliamo fargli è quello di non perdere mai l’entusiasmo e l’energia che lo contraddistinguono, di continuare per la sua strada il più possibile e di ispirare molte altre persone a non fermarsi di fronte all’età che avanza, perché, come lui ci insegna, l’età è solo un numero!
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…