Categories: Notizie

Howe rompe il ghiaccio,   7.43 a Valence

Andrew Howe (Foto:Colombo/FIDAL)

ATLETICA (Valence).  Come annunciato, Andrew Howe è ritornato alle gare nella prova di Salto in Lungo del Decanation di Valence. Molto atteso il suo esordio, con qualche aspettativa di troppo per una “asticella” posta dallo stesso Andrew intorno agli 8 metri. Sul risultato influiscono certo i soli 50 giorni di allenamento e una pedana che non premiava di sicuro i lunghisti se la gara è stata vinta dal russo Polyansky con un anonimo 7.87 nonostante un vento a favore di quasi un metro al secondo.

Il primo salto del reatino è da 7.33 (+0.6), con qualche spanna lasciata all’asse di battuta. Seguono due nulli e un quarto tentativo da 7.43 (+1.1), un ultimo salto che è il migliore della serie anche dal punto di vista tecnico. L’altro azzurro Alessio Guarini è sesto con la misura di 7.50 (+0.8) ottenuta all’ultimo salto (per lui anche un 7.49/+1.5). Nel duello tra i due fuoriclasse del salto triplo Teddy Tamgho e Christian Taylor il francese ha la meglio per il secondo posto con un 7.81 (+0.6) che è praticamente l’unico salto valido della sua serie, mentre Taylor si ferma a 7.69 (+1.4).

Tra gli ostacoli da segnalare il 13.28 (-0.7) di Micol Cattaneo  mentre Elena Maria Bonfanti corre i 400 in 53.13 nella gara vinta da Francena Mccorony in 50.53. L’Italia  con una squadra di giovani ed esordienti è ultima nella classifica a squadre. L’oro va agli Stati Uniti con 137 punti.

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Nba, un immenso Jokić nella storia: chiude in tripla doppia di media

Nikola Jokić sale in cattedra trascinando i Denver Nuggets alla vittoria contro i Memphis Grizzlies…

1 giorno ago

Federica Pellegrini si schiera contro Jannik Sinner: “È stato trattato diversamente”

L'ex nuotatrice non ha avuto parole dolci per il numero 1 della classifica ATP: ecco…

2 giorni ago

Sinner, Marco Panichi aumenta l’attesa dei fan: “Jannik a Roma sarà trasformato”

Marco Panichi, preparatore atletico di Jannik Sinner, ha annunciato che il campione rientrerà a Roma…

4 giorni ago

Sinner scalpita per il ritorno in campo: le strategie di Jannik per mantenere il primato nel ranking Atp sino a fine anno

Jannik Sinner sta per tornare in campo, e la sua posizione di numero 1 al…

4 giorni ago

Formula 1, i consigli di Villeneuve a Hamilton per il futuro in Ferrari

Jacques Villeneuve ha consigliato a Lewis Hamilton di prendersi la Ferrari e superare Leclerc nelle…

5 giorni ago

Tennis, Carlos Alcaraz spiega il suo momento di crisi: “L’assenza di Sinner mi ha ucciso”

A Monte Carlo lo spagnolo ha voluto spiegare i motivi che si celano dietro questo…

6 giorni ago