ATLETICA (Valence). Decisamente difficile ieri seguire dall’Italia le vicende del Decanation di Valence dove tutti gli sguardi erano puntati sul ritorno sulla pedana di salto in lungo di Adrew Howe doe due travagliatissimi anni. 7.43 la sua migliore misura in una gara dalle misure decisamente basse per tutti con la vittoria a 7.87 del russo Polyanskyi. “La mia vittoria è stata uscire dalla pedana senza alcun dolore e senza fastidi di alcun tipo”, ha detto Andrew dopo la gara come si legge sul sito FIDAL, “Ovviamente 7,43 non è quello che mi aspettavo ma adesso capisco che pensare di saltare subito 8 metri, dopo tutto quello che ho passato, era esagerato. Va bene così, la verità è che non vedo l’ora di tornare ad allenarmi».
L’ultimo salto è stato quello sensibilmente più lungo, e il migliore tecnicamente. «Devo riprendere confidenza con tante cose. Ho alle spalle 50 giorni di allenamento e questa gara è stata preparata in una settimana: è ovvio che oggi mi sia mancato tanto dal punto di vista tecnico e fisico. Sento che mi fanno difetto soprattutto gli automatismi del salto, ma quelli si ritrovano solo lavorando. Va bene così».
Le uniche immagini arrivate da Valence sono state riprese dalla mamma-coach Renè Felton e postate oggi su YouTube. Eccole.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…