Lo sci azzurro non si fa mancare nulla. Valanga di insulti social, con tanto di scivolone sull’omofobia. Protagonisti Christof Innerhofer e il commentatore RAI Paolo De Chiesa autori di un botta e risposta esauritosi nel giro di poche ore ma che ha lasciato il segno e che sta facendo ancora discutere addetti ai lavori e non.
Il combinatista iridato aveva chiesto maggiore considerazione in discesa e in supergigante dopo aver ottenuto degli ottimi tempi in prova. De Chiesa ha commentato con durezza le richieste dell’azzurro: “Innerhofer va spesso forte in prova, ottiene buoni tempi forse per vanità personale, forse per motivi di sponsor ma non so quanti anni sono che non va sul podio. È stato un elemento di disturbo, ha creato una tensione inopportuna. Le primedonne mi infastidiscono nello sport e nella vita. Non parliamo di Tomba ma di un bravo sciatore a fine carriera”.
La risposta di Innerhofer non si è fatta attendere. Ed è arrivata da twitter. “Adesso hai esagerato… a Cortina mi hai offeso dicendomi che sono un fr**io e tu con i fro** non parli, una maleducazione così non l’avevo mai ricevuta. Qualcuno dei tuoi colleghi di RaiSport lo possono confermare. Io ho sempre avuto il massimo rispetto per te”. Immediata la controreazione del commentatore. La temperatura si alza oltre i livelli di guardia. “Io per te… ti ho sempre ammirato e sostenuto… pensa a quello che mi hai detto tu… di guardarmi le mie gare e di farmi etc etc… volgarità inaccettabile”. La situazione sembrava… in discesa libera vero il caos, ma nelle ore successive i toni si sono calmati.
Il disgelo è stato pubblicato dallo stesso De Chiesa. “Il mio post di ieri sul caso Innerhofer, che tanto clamore ha suscitato ha avuto il migliore degli epiloghi! Pace fatta con Inner dopo i malintesi nel caos del parterre di Cortina”. Cenere che covava sotto la neve. De Chiesa ha ricostruito la vicenda su Facebook, spiegando che Innerhofer si era alterato in seguito ad alcune voci legate ad un presunto consiglio non richiesto del commentatore Rai sul ritiro.
“Gli ho spiegato che i grandi campioni per cristallizzare la loro immagine, dovrebbero smettere e non attendere il declino. La sua risposta non è stata carina, esattamente come la mia. Tra sportivi bastano trenta secondi per chiarirsi. La stima è immutata”. Pace fatta… fino alla prossima volta.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…