Inter, contratto choc e firma: cosa sta succedendo!

L’Inter sta facendo diversi ragionamenti sul mercato e con alcuni club sono stati avviati anche i primi colloqui: adesso però è arrivata una novità di non poco conto! Ecco cosa sta accadendo.

L’Inter, dopo l’incontro che c’è stato tra la società e Simone Inzaghi, sta ragionando sulle diverse operazioni di mercato da compiere. Il tecnico è stato chiaro nelle sue richieste: la prima è stata quella di non sacrificare nessun big in vista della prossima stagione. Poi l’altra volontà è quella di poter lavorare con profili nuovi di alto livello per andare a rafforzare la rosa. Ma è, nel mentre, arrivata un’offerta choc che potrebbe cambiare tutti i piani del club nerazzurro di Milano.

Il primo obiettivo dichiarato dell’Inter riguarda il centrocampo e porta il nome di Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo piace tanto al club nerazzurro che vorrebbe battere la concorrenza e convincere i neroverdi con l’inserimento di Samuele Mulattieri come contropartita. C’è poi la questione legata a Romelu Lukaku da dover risolvere, perché il giocatore vuole essere dell’Inter anche per la prossima stagione, ma il Chelsea non sembra voler aprire a un nuovo prestito.

I contatti con i Blues, poi, sono stati tenuti qualche giorno fa da Piero Ausilio a Londra anche per un altro giocatore. Si tratta di Kalidou Koulibaly, ex difensore del Napoli che piace a Simone Inzaghi. Il tecnico lo vorrebbe per andare a coprire il posto lasciato vuoto da Milan Skriniar che si sta trasferendo al Paris Saint-Germain (è ufficialmente già un suo giocatore) a parametro zero. Ma l’affare si complica. E non è ora solamente questione del Chelsea che non apre al prestito. C’è un’offerta choc per lui.

Inter, si complica di molto l’affare per Koulibaly: c’è un’offerta choc dall’Arabia

All’Inter piacerebbe, non poco, la possibilità di poter avere in squadra un giocatore come Kalidou Koulibaly. Il difensore ha fatto molto bene in Serie A, tra le file del Napoli, prima di trasferirsi in Premier League. Al Chelsea ha condotto una stagione un po’ in ombra e per questo motivo l’Inter vorrebbe, tramite un prestito, provare a riportarlo nel campionato italiano di massima serie. Ma c’è l’Arabia Saudita a mettere i bastoni tra le ruote ai nerazzurri.

Inter contratto choc Koulibaly
Kalidou Koulibaly vicino al sì per l’offerta dall’Arabia (LaPresse) – Olympialab.com

L’Al-Hilal Saudi Club ha offerto al giocatore un contratto triennale da più di 20 milioni di euro a stagione. Offrendosi di comprare il suo cartellino al Chelsea, visto che il contratto del difensore scadrà solamente nel 2026. I Blues hanno poi anche, almeno al momento, chiuso alla possibilità di concedere un prestito ai nerazzurri. L’offerta degli arabi, in ogni caso, è davvero enorme e l’Inter non potrebbe ovviamente mai competere. La scelta passerebbe allo stesso Koulibaly che sembrerebbe essere sempre più vicino all’okay.

Gestione cookie