Jannik Sinner fa parlare di sé anche sulle piste da sci. Il talento azzurro e numero uno al mondo di tennis era una promessa anche dello sci e forse tra la neve ha lasciato anche qualche cuore infranto? Chi sembra pensare al campione altoatesino è Lindsey Vonn che gli ha mandato un messaggio: “Ci ritroveremo un giorno, ne sono sicura”
Lindsey Vonn rimette gli sci ai piedi per un clamoroso ritorno in Coppa del Mondo all’età di 40 anni. La campionessa americana, che si era ritirata nel 2019 e mancava dunque da cinque anni, lo scorso 12 gennaio ha centrato un quarto posto nel Super G di St. Anton. Un grande traguardo per lei, considerata la sua età non più giovanissima e soprattutto l’assenza prolungata dalle piste da sci che contano. Tuttavia la statunitense torna a far parlare di sé non solo per meriti sportivi, ma anche perché alla vigilia delle prove di velocità dei Mondiali ha parlato anche di Jannik Sinner. Vonn è legata al numero 1 al mondo di tennis, i due sono molto amici e circa 3 anni fa, nel 2022, hanno pure sciato insieme sulle montagne di casa dell’altoatesino.
Jannik Sinner e quel messaggio di Lindsey Vonn: “Ci ritroveremo un giorno, ne sono sicura”
“Con Jannik sono sempre in contatto, siamo buoni amici. L’altro giorno lui era a Plan de Corones, e mi è dispiaciuto non poterlo incontrare. Ma prima o poi scieremo di nuovo insieme. Lui ora ha molto da fare e molti altri trofei da vincere. Ci ritroveremo un giorno, ne sono sicura. Prima, però, entrambi abbiamo a job to do… (del lavoro da fare, ndr)”, ha raccontato Lindsey Vonn a Repubblica. La sciatrice americana rammaricata per non aver incrociato l’amico tennista a Plan de Corones, evidentemente, si augura di poterlo incontrare in qualche altra occasione e gli lancia un messaggio di affetto e vicinanza.
Jannik Sinner e i prossimi impegni: non sono concesse distrazioni
Jannik Sinner ha iniziato il 2025 nello stesso modo in cui aveva concluso il suo 2024: vincendo. Dopo il trionfo agli Australian Open (il secondo consecutivo in due anni) e il terzo Slam della carriera esposto in bacheca, per il campione altoatesino ora è tempo di riposare e di ricaricare le batterie in vista dei prossimi impegni, incontri e tornei. Il numero 1 della classifica Atp, dopo aver scalato il ranking e vinto tanto, si è infatti preso un periodo di pausa dal tennis e ha deciso di saltare il Rotterdam Open attualmente in corso. L’obiettivo è quello di partecipare all’Atp 500 di Doha, che comincerà il prossimo 17 febbraio. E sarà proprio in questa data che rivedremo in campo il talento azzurro. Il torneo ha un entry list molto significativa, composta anche dallo spagnolo Carlos Alcaraz e dal serbo Novak Djokovic, rispettivamente numero 3 e numero 6 della classifica Atp. Dopodiché Sinner si concederà anche un’esibizione a Las Vegas, che si svolgerà i prossimi primi due giorni del mese di marzo e alla quale parteciperanno anche tanti altri grandi del tennis. Oltre all’italiano, ci saranno lo statunitense Taylor Fritz (n. 4 in classifica Atp), il tedesco Alexander Zverev (al secondo posto del ranking Atp) e la tennista bielorussa Aryna Sabalenka. Un incontro tra Sinner e Zverev sarebbe un piccolo e recente déjà vu: una sorta di rivincita della finale degli Australian Open.
Vonn e Sinner riusciranno ad incontrarsi prima della fase clou della stagione tennistica?
Chissà se Lindsey Vonn riuscirà ad incontrare presto Jannik Sinner… Quel che è certo è che entrambi i campioni che hanno e stanno segnando tuttora la storia dello sport, rispettivamente dello sci e del tennis, di impegni e di obiettivi da raggiungere ne avranno parecchi. L’augurio, a questo punto, è che possano festeggiare insieme la vittoria di qualche torneo o medaglia.