Notizie

Jannik Sinner, in passato un flirt con una campionessa di sci o semplici amici?

Jannik Sinner fa parlare di sé anche sulle piste da sci. Il talento azzurro e numero uno al mondo di tennis era una promessa anche dello sci e forse tra la neve ha lasciato anche qualche cuore infranto? Chi sembra pensare al campione altoatesino è Lindsey Vonn che gli ha mandato un messaggio: “Ci ritroveremo un giorno, ne sono sicura”

Lindsey Vonn | EPA/ANNA SZILAGYI – OlympiaLab.com

Lindsey Vonn rimette gli sci ai piedi per un clamoroso ritorno in Coppa del Mondo all’età di 40 anni. La campionessa americana, che si era ritirata nel 2019 e mancava dunque da cinque anni, lo scorso 12 gennaio ha centrato un quarto posto nel Super G di St. Anton. Un grande traguardo per lei, considerata la sua età non più giovanissima e soprattutto l’assenza prolungata dalle piste da sci che contano. Tuttavia la statunitense torna a far parlare di sé non solo per meriti sportivi, ma anche perché alla vigilia delle prove di velocità dei Mondiali ha parlato anche di Jannik Sinner. Vonn è legata al numero 1 al mondo di tennis, i due sono molto amici e circa 3 anni fa, nel 2022, hanno pure sciato insieme sulle montagne di casa dell’altoatesino.

Jannik Sinner e quel messaggio di Lindsey Vonn: “Ci ritroveremo un giorno, ne sono sicura”

“Con Jannik sono sempre in contatto, siamo buoni amici. L’altro giorno lui era a Plan de Corones, e mi è dispiaciuto non poterlo incontrare. Ma prima o poi scieremo di nuovo insieme. Lui ora ha molto da fare e molti altri trofei da vincere. Ci ritroveremo un giorno, ne sono sicura. Prima, però, entrambi abbiamo a job to do… (del lavoro da fare, ndr)”, ha raccontato Lindsey Vonn a Repubblica. La sciatrice americana rammaricata per non aver incrociato l’amico tennista a Plan de Corones, evidentemente, si augura di poterlo incontrare in qualche altra occasione e gli lancia un messaggio di affetto e vicinanza.

Jannik Sinner e i prossimi impegni: non sono concesse distrazioni

Jannik Sinner ha iniziato il 2025 nello stesso modo in cui aveva concluso il suo 2024: vincendo. Dopo il trionfo agli Australian Open (il secondo consecutivo in due anni) e il terzo Slam della carriera esposto in bacheca, per il campione altoatesino ora è tempo di riposare e di ricaricare le batterie in vista dei prossimi impegni, incontri e tornei. Il numero 1 della classifica Atp, dopo aver scalato il ranking e vinto tanto, si è infatti preso un periodo di pausa dal tennis e ha deciso di saltare il Rotterdam Open attualmente in corso. L’obiettivo è quello di partecipare all’Atp 500 di Doha, che comincerà il prossimo 17 febbraio. E sarà proprio in questa data che rivedremo in campo il talento azzurro. Il torneo ha un entry list molto significativa, composta anche dallo spagnolo Carlos Alcaraz e dal serbo Novak Djokovic, rispettivamente numero 3 e numero 6 della classifica Atp. Dopodiché Sinner si concederà anche un’esibizione a Las Vegas, che si svolgerà i prossimi primi due giorni del mese di marzo e alla quale parteciperanno anche tanti altri grandi del tennis. Oltre all’italiano, ci saranno lo statunitense Taylor Fritz (n. 4 in classifica Atp), il tedesco Alexander Zverev (al secondo posto del ranking Atp) e la tennista bielorussa Aryna Sabalenka. Un incontro tra Sinner e Zverev sarebbe un piccolo e recente déjà vu: una sorta di rivincita della finale degli Australian Open.

Jannik Sinner | EPA/JAMES ROSS – OlympiaLab.com

Vonn e Sinner riusciranno ad incontrarsi prima della fase clou della stagione tennistica?

Chissà se Lindsey Vonn riuscirà ad incontrare presto Jannik Sinner… Quel che è certo è che entrambi i campioni che hanno e stanno segnando tuttora la storia dello sport, rispettivamente dello sci e del tennis, di impegni e di obiettivi da raggiungere ne avranno parecchi. L’augurio, a questo punto, è che possano festeggiare insieme la vittoria di qualche torneo o medaglia.

Luca Piludu

Recent Posts

MotoGP, Di Giannantonio si è infortunato durante i test

Oltre a lui, anche altri piloti sono finiti a terra a Sepang, evidenziando quanto possa…

8 ore ago

Sinner, prosegue il countdown verso il processo: cosa succederebbe in caso di squalifica?

Il numero 1 al mondo continua a vincere e a stupire, ma sulla sua testa…

1 giorno ago

Olimpiadi invernali 2026, sta per iniziare il countdown ufficiale

La cerimonia di celebrazione del “One Year to Go” si svolgerà al Teatro Strehler di…

1 giorno ago

Canelo Álvarez vs Terence Crawford, l’indiscrezione che fa sognare i tifosi: a settembre il match del secolo?

L'incontro tra Canelo Álvarez e Terence Crawford non è solo una sfida sportiva, ma un…

2 giorni ago

Sinner, a Doha la concorrenza sarà dura: quante insidie per il numero 1 al mondo

L’entry list del torneo qatariota presenta insidie da non sottovalutare: quanti top 20 a contendersi…

2 giorni ago

Quanto guadagnerà l’Italia grazie alle Olimpiadi di Milano-Cortina?

Da uno studio condotto da Deloitte e Airbnb emerge che la competizione sportiva potrebbe avere…

5 giorni ago