La Juve saluta un protagonista degli ultimi anni. Iniziano le valutazioni all’interno della società bianconera in vista della prossima stagione. Se errare è umano, perseverare non soltanto è diabolico, ma assolutamente inammissibile dopo la disastrosa stagione appena conclusa.
La stagione negativa della Juventus può avere mille volti. Quello della giustizia sportiva con la quale la società bianconera ha combattuto una battaglia durata oltre cinque mesi, oppure i nervosi tratti di Massimiliano Allegri.
Il tecnico di Livorno ha vissuto una stagione complicata. Lo è stata fin all’inizio e poi la penalizzazione a metà stagione ha complicato ulteriormente tutto. Ma l’annata bianconera così ricca di situazioni negative, può avere anche il volto di Paulo Dybala. Il talento argentino è andato via dalla Juventus a parametro “0” poiché ritenuto non più conforme al progetto tecnico. E’ stato l’ultimo capolavoro di una dirigenza, quella guidata da Andrea Agnelli, che negli ultimi anni ha sbagliato valutazioni oltre ogni misura.
Ora che arrivato il momento delle valutazioni in vista della prossima stagione, la foto di Paulo Dybala dovrebbe essere affissa in tutte le stanze della Continassa. Una sorta di promemoria di una scelta rivelatasi, fin a subito, fallimentare, in maniera che errori così clamorosi non abbiano a ripetersi. In questi giorni la Juventus sta valutando la posizione dell’esterno sinistro brasiliano, Alex Sandro. Sul tavolo dei dirigenti bianconeri l’ipotesi concreta di risoluzione del contratto.
Alex Sandro è alla Juventus da otto anni. Classe 1991, con la maglia bianconera ha vinto 5 scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. Nel corso della stagione l’esterno brasiliano è riuscito a collezionare il numero di presenze necessario per il rinnovo automatico per una stagione del suo contratto.
La dirigenza della Juventus ha però altri progetti. La prossima stagione dovrà prevedere forzati e improcrastinabili tagli alle spese. Il prossimo anno, infatti, non vi sarà la Champions League con i suoi fondamentali introiti a sostenere le casse, già malmesse, della Juventus. Pertanto quegli 80-100 milioni di euro mancanti dai fondi europei dovranno essere ripianati da cessioni e dal taglio del monte-stipendi.
Alex Sandro ha un contratto che prevede un ingaggio di 6 milioni di euro netti l’anno. Decisamente troppo ed è per questo che l’attuale direttore sportivo bianconero, Giovanni Manna, sta cercando di trovare con i procuratori del calciatore la via più breve per giungere ad una risoluzione consensuale del contratto. A quanto è dato sapere il club turco del Galatasaray sarebbe già sulle tracce dell’esterno brasiliano. L’occasione di prenderlo a “0” è ghiotta. I più felici, però, sarebbero i dirigenti della Juventus, che vedrebbero alleggerito il monte-ingaggi di circa 12 milioni di euro in un colpo solo.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…