DOPING & CO. Lo comunica sul fare del pomeriggio in una conferenza stampa telefonica da Amsterdam: Tyson Gay è stato trovato positivo in un test fuori gare il 16 maggio scorso. “Non ho una storia di sabotaggio, non ho nessuna bugia da raccontare per farlo sembrare un errore o un complotto. Nessuna di queste storie. Ho riposto la mia fiducia in qualcuno e ho sbagliato. Non posso dire di chi si tratta. Le persone per natura si fidano e questo ò ciò che è accaduto”.
Compagni di squadra, amici e famiglia sono già stati informati, “sanno già di questo incidente, questo… non voglio usare parole che lo facciano sembrare un incidente perchè so esattamente quanto è avvenuto ma non posso parlarne ora. La mia carriera e il mio nome sono sempre venuti prima delle medaglie e dei primati. Ho sempre voluto essere pulito ma ora mi tocca dire che sono stato trovato positivo”.
“Prima di poter dare i dettagli devo affrontare la questione con l’USADA. Accetterò qualsiasi sanzione da uomo. So che cosa è entrato nel mio corpo e la responsabilità è mia. Sarò onesto con l’USADA circa ogni dettaglio”.