Potrebbe essere al capolinea l’avventura di LeBron James in quel di Los Angeles. I Lakers pensano ad un clamoroso scambio.
La stagione NBA si è appena conclusa con i Denver Nuggets che vincono l’anello. La franchigia del Colorado, alla sua prima affermazione in NBA, ha superato in finale i sorprendenti Miami Heat. Merito di uno straordinario Jokic che, con numeri che già sono entrati nella storia, ha portato quello che in gergo è definito ‘small market’ ad ergersi al di sopra delle altre 29 franchigie.
Tra i delusi anche i Los Angeles Lakers di LeBron James. I gialloviola da quanto hanno ingaggiato LeBron sono si riusciti a vincere un anello, ma non hanno aperto nessuna dinastia. Quest’anno, dopo essere riusciti a qualificarsi alla post season attraverso il play-in, si sono dovuti arrendere proprio di fronte ai Denver Nuggets nelle finali della Western Conference. Un risultato tutto sommato non disastroso, considerando comunque come si era messa la regular season, ma che comunque impone al General Manager dei gialloviola alcune riflessioni.
In molti in casa Lakers stanno pensando ad un rifondazione. D’altronde sembra che il ciclo aperto dal duo LeBron-Davis, vuoi anche per ormai evidenti questioni anagrafiche, si stia avviando verso la conclusione. Nei giorni scorsi c’erano anche stati rumors su di un possibile ritiro da parte del talento di Akron, voci che però sembrerebbero rientrate. Quello che è certo è che il futuro di LeBron James con la canotta dei Los Angeles Lakers non è poi così scontato e potrebbe portare a scenari non previsti nel giro di poco tempo.
NBA, pazza idea tra Lakers e Mavericks: scambio tra ex compagni di squadra
LeBron ha con i Los Angeles Lakers ancora un anno di contratto più una player option per un secondo anno. D’altro canto il suo ingaggio è naturalmente di quelli pesanti. Dalle parti di Las Vegas i bookemakers però scommettono su un suo addio. Negli ultimi giorni infatti le quote di un possibile addio a Los Angeles stanno aumentando. Non solo, spulciando le quote, sta diventando interessante una possibilità: LeBron ai Dallas Mavericks.
La franchigia texana insegue da molto tempo l’anello. Nonostante la presenza in squadra della stella Luka Doncic i Mavericks non solo non sono riusciti a conquistare l’anello, ma non sono nemmeno stati in grado di arrivare ai play-off. Ecco quindi l’idea di provare a svoltare con James nel roster. Come convincere i Lakers? Con uno scambio di canotte con l’ex compagno di LeBron Kyrie Irving. Possibile? Forse, ma i bookmakers iniziano a crederci.