MOUNTAIN BIKE. Eva Lechner è al terzo posto nella classifica mondiale della MTB e si sta preparando per i Campionati Mondiali che si dispiteranno in Sudafrica, a Pietermaritzburg, dal 26 agosto al 1 settembre. Terza classificata, dieci giorni fa, nella prova di Coppa del Mondo di Andorra nonostante qualche malanno nella settimana che ha preceduto la gara, Eva si è scoperta “in grande forma fisica e mentale”.
Il calendario prevede per il prossimo weekend la prova di Coppa del Mondo di Mont Sainte Anne in Canada e poi la picchiata verso i Campionati Mondiali. “Mi piace il tracciato” dice la Lechner a Ciclyngnews, “è difficile e tecnico e se si è in condizione si può fare bene. L’unica cosa che mi auguro è che non piova forte perchè il terreno diventa come ghiaccio e può essere molto pericoloso”.
L’azzurra è tra le favorite dopo una grande stagione che la ha vista vincere la prima prova di Coppa del Mondo della stagione e conquistare la medaglia d’Argento ai Campionati Europei. Sesta ai Mondiali l’anno scorso, l’obiettivo è quello di migliorare il risultato, “quest’anno voglio vincere una medaglia”.