Leclerc+gela+i+tifosi+della+Ferrari%2C+%C3%A8+ufficiale
olympialabcom
/leclerc-gela-i-tifosi-della-ferrari-e-ufficiale/amp/
Notizie

Leclerc gela i tifosi della Ferrari, è ufficiale

Charles Leclerc fa un annuncio ufficiale e i tifosi della Ferrari non possono che accoglierlo con dispiacere: cosa ha detto il pilota monegasco

Un incubo. L’anno che doveva riportare il titolo a Maranello, si sta rivelando invece una sorta di tortura per tutti i tifosi della Ferrari. L’inizio di stagione di Leclerc e Sainz è stato decisamente da dimenticare e a dimostrarlo ci sono i risultati: nelle prime sei gare, appena un podio con una monoposto non in grado di lottare con la Red Bull, ma dietro nel passo gara anche ad Aston Martin e Mercedes.

Pensando a dov’era la rossa dodici mesi va viene da chiedersi cosa è accaduto e come è stato possibile un passo indietro così evidente. La risposta è forse negli aggiornamenti dei regolamenti introdotti nella scorsa estate e che hanno avuto un impatto anche nel mondiale 2022. Intanto però ci sono i fatti e questi dicono che Leclerc e Sainz in questo campionato sono già tagliati fuori dalla lotta per il titolo e difficilmente potranno lottare per una vittoria in gara.

Una speranza è affidata al lavoro dei tecnici di Maranello con i primi importanti aggiornamenti portati a Barcellona che potrebbero rappresentare una svolta alla stagione. È a questo che si affida il popolo ferrarista per sperare in un proseguo di stagione migliore dei primi tre mesi di gare, ma Charles Leclerc spegne i residui entusiasmi.

Ferrari, la frase di Leclerc gela i tifosi

Prima del Gp di Spagna, Charles Leclerc ha voluto commentare gli aggiornamenti introdotti dalla Ferrari sulla SF23 e quanto questi possano incidere sulle prestazioni della monoposto. Le sue parole rappresentano però una doccia gelata per le speranze di riscattato del Cavallino Rampante.

Per Leclerc i nuovi aggiornamenti non faranno migliorare molto la Ferrari (LaPresse) – Olympialab.com

Il monegasco, infatti, parla chiaro ed esclude che le novità possano consentire alla monoposto di Maranello di fare un salto in avanti importante: “Non ci aspettiamo miracoli  -ha affermato Leclerc –. La strategia è portare in ogni gara piccoli aggiornamenti. Non credo che questo fine settimana ci sarà un cambiamento enorme“. Insomma l’idea di una Ferrari che d’incanto si ritrovi a competere con la Red Bull è da scartare, i miglioramenti – se ci saranno – saranno piccoli.

Ed è lo stesso Leclerc a spiegare qual è l’obiettivo che la Ferrari persegue con questo pacchetto di aggiornamenti: “Vogliamo essere costanti in tutto il weekend e speriamo di riuscire ad ottenere risultati migliori la domenica. Sappiamo – conclude – che dobbiamo migliorare passo gara e guidabilità“. La speranza è che le novità vadano nella direzione giusta, mostrando la strada da percorrere per tornare a vincere. Non certo quest’anno – stando a sentire Leclerc – ma magari ritrovarsi in lotta per il titolo nel 2024.

Bruno De Santis

Recent Posts

Rafael Nadal si ritira, il discorso d’addio al tennis

Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…

2 giorni ago

Le Sprint Race rivoluzionano la MotoGP: Bagnaia a rischio Mondiale nonostante 10 vittorie

Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…

6 giorni ago

Sinner batte Medvedev, la battuta del tennista russo sull’Italia fa storcere il naso

Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…

1 settimana ago

ATP Finals, Sinner incontra Allegri dopo la vittoria: “Avevo previsto un 6-2, ma va bene così”

Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…

1 settimana ago

Nitto Atp Finals, derby Torino-Milano per il futuro

Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…

1 settimana ago

Jannik Sinner batte Fritz e va a un passo dalla semifinale

Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…

1 settimana ago