L’ex difensore ha sempre dimostrato interesse anche in altre discipline, non solo nel calcio. E lo sta dimostrando anche a Parigi 2024
Prima Lilian Thuram ha esultato per il clamoroso doppio oro (in un solo giorno e in due specialità diverse, nei 200 metri rana e nei 200 metri farfalla) di Leon Marchand, poi ha avuto il tempo di dedicare un pensiero ai due suoi figli, Marcus (attaccante dell’Inter) e Khephren (centrocampista della Juventus): “Vivono la loro epoca, provano a fare le cose per bene, io sono vecchio ma andrò a controllarli”. Parola di papà.
L’ex difensore, che in Italia ha indossato le maglie di Parma e Juventus, è soddisfatto per questi Giochi Olimpici parigini: “Mi è piaciuta tantissimo la cerimonia di apertura dei Giochi, sono molto orgoglioso di essere francese e dei valori che sono stati trasmessi. Non sbagliamo a preoccuparci per la sicurezza, sta andando tutto bene e spero che si continui così. Sicuramente andrò a vedere il judo, Francia-Argentina di calcio e altri sport di cui con le Olimpiadi ti interessi perché magari non li avevi mai visti prima”, le sue parole, ospite di Casa Italia a Parigi 2024.
Lilian Thuram ha esultato per il doppio oro del transalpino Marchand nei 200 metri rana e 200 metri farfalla: “I tempi cambiano, è giusto non restare fermi e interessarsi anche di altre discipline”, ha suggerito l’ex difensore, campione d’Europa e del Mondo con la Nazionale francese. Per poi aggiungere: “La gente che critica chi non raggiunge il podio. Non conosce lo sport, è facile criticare senza far nulla”. Infine. “Mi farebbe piacere che alla fine di queste Olimpiadi si ricordi la grande festa fatta di unione, indipendentemente dalle etnie e dalle religioni”. E se lo dice uno come Lilian, c’è da credergli. Lui ha fatto tanto nel mondo del calcio, ma non si è mai tirato indietro nel dire la sua e nell’appoggiare atleti di altre discipline. Esattamente come sta facendo in questi giorni a Parigi 2024.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…