La retrocessione dello Spezia apre a diverse opportunità di mercato per gli altri club. Una di queste è Simone Bastoni.
Quando una squadra retrocede è inevitabile che i suoi calciatori migliori, o comunque coloro che si sono messi in mostra nonostante una stagione, dal punto di vista sportivo, deludente per il collettivo, vengano attenzionati dagli altri club. Spesso si possono trovare vere e proprio opportunità a prezzo di saldo.
Lo Spezia ha concluso la sua stagione appaiato all’Hellas Verona. Nell’anno della reintroduzione dello spareggio invece della classifica avulsa per decretare l’ultima retrocessione, gli spezzini sono arrivati a pari punti con gli scaligeri. L’anno scorso, con il vecchio regolamento, sarebbero stati salvi. Quest’anno invece sono stati costretti allo spareggio che ha poi decretato la retrocessione.
Ecco quindi che gioco forza in casa Spezia ci saranno diversi cambiamenti per affrontare il prossimo campionato di Serie B, con i calciatori migliori che sono già finiti nel mirino dei club di A. Tra questi figura Simone Bastoni, 26enne centrocampista che questa stagione, complici anche diversi problemi fisici, ha collezionato 19 presenze con la maglia bianconera. Apparizioni che però l’hanno comunque fatto mettere in mostra, tanto che adesso potrebbe cambiare casacca e restare in Serie A.
Come detto Simone Bastoni è pronto a vivere un’altra stagione in massima serie. Dopo gli ultimi tre anni in maglia spezzina, il centrocampista italiano vorrebbe continuare a calcare i campi del massimo campionato. Su di lui ci sono tre squadre. E non si tratta di formazioni che secondo i bookmakers sono già destinate a lottare per la salvezza, ma tre formazioni che potrebbero recitare il ruolo di soprese e magari strappare anche un pass per l’Europa.
Per questo il loro mercato si preannuncia ambizioso. Bastoni avrebbe sul tavolo tre proposte. Su di lui ci sarebbero Sassuolo, Udinese e Bologna. Formazioni che quest’anno hanno giocato campionati di centro classifica, ma, vuoi per ambizione, vuoi per storia recente, l’anno prossimo sono pronte a fare il salto per lottare quantomeno per un posto in Conference League. Tra le tre a spuntarla potrebbe essere il Bologna il quale, rispetto alle altre due, ha il vantaggio dell’allenatore. Thiago Motta infatti ha già allenato Bastoni nel 2021/22, anno in cui il centrocampista collezionò 32 presenze tra campionato e Coppa Italia, andando a segno anche 3 volte.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…