Categories: Notizie

Lo US Open, ultimo slam   della stagione

TENNIS (New York). Al via lunedì l’ultimo Grande Slam della stagione, gli Us Open inizieranno il 26 agosto per concludersi il 9 settembre. L’appuntamento per la 133° edizione è sul cemento di Flushing Meadows di New York dove Andy Murray e Serena Williams si ritroveranno a difendere il successo dello scorso anno. Sono già partite le qualificazioni e i tabelloni stanno prendendo vita dopo l’esito dei sorteggi dei giorni scorsi. La notizia riguarda due dei protagonisti storici del tennis mondiale: Roger Federer e Rafa Nadal potrebbero incontrarsi già nei quarti di finale, questo segna il declino di un’epoca, nei 10 precedenti degli slam infatti lo svizzero e lo spagnolo hanno giocato 8 finali e 2 semifinali. Nella stessa metà del tabellone c’è anche David Ferrer, non stupirebbe l’exploit del numero 4 del mondo nella stagione migliore della sua carriera. Il campione in carica è invece inserito nell’altra parte del tabellone, assieme a Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro.Nole e Rafa, che ha appena vinto il torneo di Cincinnati, sono i grattacapi maggiori per il buon Murray.

Per le donne la strada di Serena Williams è decisamente in discesa. L’addio al tennis della vincitrice del Roland Garros Marion Bartoli e il forfait di Maria Sharapova – a causa di un’infiammazione alla spalla – semplificano non di poco il cammino dell’americana che potrebbe vedersela nei quarti con Angelique Kerber. La più sfortunata delle italiane è Francesca Schiavone che all’esordio si troverà di fronte la numero uno del mondo, meglio per la Errani, testa di serie numero quattro, contro Ayumi Morita, e per Vinci, Pennetta e Knapp rispettivamente contro Timea Babos, la wild card Nicole Gibbs e una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.
Positivi anche i sorteggi per Fognini e Seppi: il ligure giocherà contro il numero 128 del mondo Rajeev Ram, mentre l’altoatesino esordirà contro il belga Javier Malisse.
Incontri proibitivi per Fabio Volandri e Paolo Lorenzi che dovranno compiere letteralmente un miracolo contro John Isner e Tomas Berdych.
Francesco Facchini

Di professione #sharindaddy, racconto storie da 30 anni. Ho un futuro dietro le spalle fatto di un Mondiale e due Olimpiadi, ma anche di esperienze giornalistiche in ogni tipo di medium (oh, è latino, mi raccomando). Amo il calcio, quello vero, ma da quando ho visto la fiamma olimpica non mi sono più riavuto.

Recent Posts

Sinner torna a parlare dopo la squalifica per il caso Clostebol: ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport

Jannik Sinner tornerà finalmente in campo agli Internazionali di Roma dopo tre mesi di sospensione…

11 ore ago

Sinner, Umberto Ferrara esce allo scoperto e fa luce sul caso Clostebol: “Ecco cosa è successo”

L'ex assistente di Jannik Sinner, Umberto Ferrara, rompe il silenzio sulla vicenda Clostebol e racconta…

2 giorni ago

Tennis, Sinner dovrà lottare sulla terra rossa per rimanere il numero 1: la situazione

Jannik Sinner si prepara a rientrare agli Internazionali di Roma - probabilmente - come numero…

3 giorni ago

Sinner ancora primo nella Race ATP, ma a Montecarlo potrebbe cambiare tutto: ecco chi potrebbe superarlo

Sinner rischia di perdere la prima posizione nella Race ATP a Montecarlo. Il numero uno,…

4 giorni ago

ATP Miami, Mensik vince e fa una rivelazione clamorosa: “Stavo per ritirarmi prima dell’inizio del torneo”

Jakub Mensik trionfa a Miami contro Djokovic e stupisce tutti: "ecco cosa mi ha permesso…

4 giorni ago

Atp di Miami, Menšík batte Fritz e stacca il pass per la finale: se la vedrà con Djokovic

Il giovane talento ceco Jakub Menšík, classe 2005, ha compiuto un’impresa straordinaria, conquistando un posto…

6 giorni ago